Buongiorno un PSA pari a 9,9 con ratio 0.09 è compatibile con esiti intervento Rezum (6 mesi fa), tr
2
risposte
Buongiorno un PSA pari a 9,9 con ratio 0.09 è compatibile con esiti intervento Rezum (6 mesi fa), traumatismi da cistoscopia (una settimana fa che tra l' altro evidenziava uretra prostatica eritematosa con frange infiammatorie nella zona dell' intervento) e attuali sintomi di prostatite? RMN multiparametrica fatta quasi un anno fa dava pirads 2.
Grazie
Grazie
Un dato che non va assoutamente trascurato e non è motivato quale esito della rezum o della presenza di una prostatite per intensa che sia. Quindi va rifatta la mpRMI conanalisi del paramentro ADC differenziale e nel caso di una PET/CT con 68GallioPSMA o con (18F)-DCFPyl-PSMA e analisi del paramtro SUV differenziale, va eseguito il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA)... poi si deciderà nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Cura antinfiammatoria stretto monitoraggio di PSA se necessario ripetere risonanza
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.