Buongiorno, Un mese fa ho subito un intervento di emorroidectomia sec. Ferguson per prolasso emorro

3 risposte
Buongiorno,
Un mese fa ho subito un intervento di emorroidectomia sec. Ferguson per prolasso emorroidario. Ad oggi l’evacuazione è un po’ dolorosa (meno dei primi giorni), ma ciò che più mi preoccupa è il dolore post-defecatorio, che dura circa 3/4 h e ha caratteristiche di fitta e bruciore intenso.
Inoltre attorno all’orifizio anale, in corrispondenza delle vecchie emorroidi, sono presenti dei rigonfiamenti dolorosi al tatto associati a delle “palline” di colore rosso che fuoriescono dal canale (immagino sia mucosa) e in più ho perdite sierose continue.
Tra qualche giorno ci sarà la seconda visita, nel frattempo volevo chiedere se queste cose possono far parte di un normale decorso post-operatorio (mi avevano parlato di un mese per avere una completa guarigione, ma al momento non mi sento affatto a posto).
Ringrazio anticipatamente,
Saluti.
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
Gli interventi di emorroidectomia tradizionali (Milligan Morgan e Ferguson) posso avere questo tipo di decorso. Inoltre la guarigione può avvenire anche in tempi più lunghi di un solo mese.
Cordialità
Luca Bottero

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, sì le cose che descrive sono compatibili con gli esiti chirurgici! Nel corso della visita di controllo faccia presente tutti i sintomi al suo chirurgo, in modo da adeguare la terapia antalgica.
Cordiali saluti
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, ciò che descrive è compatibile con l'intervento chirurgico. I dolori e le secrezioni andranno gradualmente diminuendo con la guarigione delle ferite.
Nel frattempo è molto importante idratarsi adeguatamente e mangiare frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Esperti

Baldovino Griffa

Baldovino Griffa

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Angiologo

Sirone

Carlo Lucardi

Carlo Lucardi

Chirurgo generale

Genova

Paolo Levis

Paolo Levis

Chirurgo generale, Chirurgo vascolare

Cossato

Alberto Bartoli

Alberto Bartoli

Proctologo

Perugia

Gian Luca Baiocchi

Gian Luca Baiocchi

Chirurgo generale

Brescia

Antonio Costanzo

Antonio Costanzo

Chirurgo generale

Castellanza

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 627 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.