Buongiorno, un mese fa ho fatto un reimpianto ureterale per sospetto nodulo di endometriosi che caus
1
risposte
Buongiorno, un mese fa ho fatto un reimpianto ureterale per sospetto nodulo di endometriosi che causava stenosi. È arrivato l'esito dei prelievi istologici, non si tratta di endometriosi ma c'è scritto: tessuto fibrosclerotico sede di infiammazione cronica (per un reperto) e tessuto ureterale parzialmente disepitalizzato con plurifocale infiltrato infiammatorio cronico linfoplasmacitario, discreto edema subepiteliale, atipie uroteliali di verosimile significativo reattivo con colorazione istochimica tricomica di Masson e fibrosi della tonica muscolare (per il secondo reperto). Un urologo potrebbe cortesemente darmi un chiarimento? Vi ringrazio
Il referto indica che per una qualche ragione in sede ureterale si è sviluppato un processo infiammatorio che ha portato a occlusione dell'uretere. Quali sia l'evento, anche e con alta probabilità extra-ureterale, è questione che deve valutare o il ginecologo o l'urologo o entrambi in collaborazione. Se non viene adeguatamente trattata la ragione, una volta individuata è sempre possibile una recidiva del problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.