Buongiorno un informazione sono andata dal dentista ho fatto la lastra dove si vede tutta l arcata d
6
risposte
Buongiorno un informazione sono andata dal dentista ho fatto la lastra dove si vede tutta l arcata dentale lui dice che il dolore che provo è il dente del giudizio che però io provo dolore all arcata dentale l osso in fondo che collega la mandibola alla bocca cosa potrei fare spero di essermi spiegata bene. Cordiali saluti e grazie delle risposte
Non si capisce benissimo, ma credo che il suo dentista abbia ragione. Si affidi a lui, le risolverà il problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
se il suo dentista , vedendo la panoramica ,le dice che si tratta del dente del giudizio non vedo perchè dubitare.
Salve se il collega l'ha visitata con tanto di lastra vada pure tranquilla.
Mi spiace ma non si capisce un granché dalla sua spiegazione (anche perché manca del tutto la punteggiatura). Deduco che il suo dentista abbia ragione.
Se ha dei dubbi faccia un'altra visita da un altro collega.
A disposizione
AS
Se ha dei dubbi faccia un'altra visita da un altro collega.
A disposizione
AS
Salve se dalla radiografia il collega ha visto che il dolore parte dal molare del giudizio si fidi.Il dolore che sente all arcata dentaria puo essere un dolore riflesso scatenato sempre dal molare del giudizio che e' in Disodontiasi(infiammazione del sacco pericoronarico che avvolge il molare), che provoca una nevralgia la quale si irradia a tutta l emiarcata omolaterale dove si trova il molare incriminato.
In effetti non si è spiegata benissmo ma è superfluo dirle che è necessaria una visita accurata per poterle rispondere adeguatamente. Cordialità
Esperti
Domande correlate
- Può una clinica dentale inviarti copia della panoramica effettuata senza una descrizione scritta?
- buomgiorno, recentemente ho fatto una visita da uno gnatologo e tramite una lastra mi ha detto che ho 8 carie di cui 1 vicina al nervo e forse sarebbe da devitalizzare. avendo otturato queste carie l’anno scorso ho contattato il mio dentista girato le lastre e dice che non c’è nulla di nuovo oltre…
- buomgiorno, recentemente ho fatto una visita da uno gnatologo e tramite una lastra mi ha detto che ho 8 carie di cui 1 vicina al nervo e forse sarebbe da devitalizzare. avendo otturato queste carie l’anno scorso ho contattato il mio dentista girato le lastre e dice che non c’è nulla di nuovo oltre…
- Ieri mi sono recato in 2 centri x un preventivo sull ' arcata superiore. A distanza di 3 ore e mezza mi sono fatto 2 panoramiche. Sono un po' in pensiero x le possibili conseguenze. Volevo gentilmente qualche rassicurazione?! Grazie
- Buongiorno da una Tac si è evidenziato soongiosi d2-d3 mandibola anteriore e posteriore. Che significa? Grazie
- Buonasera mia figlia (14anni) ha fatto a inizio settembre la TAC ARCATA DENTALE SUPERIORE purtroppo lo stesso giorno ripete l operazione perché il tecnico diceva che aveva sbagliato e dimenticato qualcosa. Quindi in un giorno e solo nell arco di 2 ore aveva fatto 2 TAC(da sdraiata non cone beam). É normale…
- Buongiorno, mia madre deve devitalizzare un dente e assume bifosfonati già da tempo, è consigliabile eseguire devitalizzazione? grazie
- Buongiorno, ho fatto una opt per controllo carie e nel referto è emersa un immagine più chiara nell arcata superiore a sinistra come un baffetto stretto e lungo che il radiologo non riesce a definire perché non può metterlo a confronto con la parte di destra in quanto coperto dal dente del giudizio incluso.…
- Ho eseguito un intervento di angioplastica coronarica il 22 marzo. Posso fare una ortopantografia il 31 maggio. Grazie.
- Io ho tanto bisogno di cure dentali , importanti, nn mastico più bene al lato destro, mancano molari sovrastanti e quelli sotto son doloranti, urge ortopanoramica, faccio fatica pure a digerire. che fare?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 63 domande su ortopanoramica delle arcate dentarie
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.