Buongiorno un domanda sono 2 giorni che mi sveglio tremendo dal freddo e pi dopo un paio di ore o lm

1 risposte
Buongiorno un domanda sono 2 giorni che mi sveglio tremendo dal freddo e pi dopo un paio di ore o lm caldo o 49 anni da cosa dipende dal sbalzi di clima o o sono io mi devo comportare
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Buongiorno! Svegliarsi tremando dal freddo e poi sentirsi caldo dopo alcune ore può dipendere da diversi fattori. Ecco alcune possibilità:

1. **Sbalzi di temperatura:** Se ci sono cambiamenti significativi nelle temperature durante la notte (ad esempio, se la temperatura scende o se il riscaldamento non è uniforme), potresti sentire freddo quando ti svegli.

2. **Impostazione del sonno:** Se dormi in ambienti troppo freschi o con coperte insufficienti, potresti risentirne al risveglio.

3. **Tensione o ansia:** A volte, lo stress o l'ansia possono influenzare la qualità del sonno e la regolazione della temperatura corporea.

4. **Problemi di salute:** In alcuni casi, sintomi come questi potrebbero indicare un problema di salute, come un'infezione o una condizione endocrina (ad esempio, problemi alla tiroide).

5. **Ciclo del sonno:** I processi del corpo cambiano durante il sonno, e potresti svegliarti in una fase del sonno in cui il tuo corpo è in una condizione di temperatura corporea diversa.

Se questa situazione persiste o se hai altri sintomi (come febbre, sudorazione eccessiva, o stanchezza), ti consiglio di consultare un medico per escludere eventuali problemi di salute. Inoltre, potrebbe essere utile controllare l'ambiente in cui dormi (temperatura, coperte, ventilazione) per trovare una soluzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.