Buongiorno, ultimo ciclo il 5/01, ovulazione il 17/01 (con gonasi fatto il 16/01), il 29/01 faccio u

1 risposte
Buongiorno, ultimo ciclo il 5/01, ovulazione il 17/01 (con gonasi fatto il 16/01), il 29/01 faccio un test di gravidanza: risultato incinta, il 30/01 faccio le beta che sono 94 ui/L, le ripeto il giorno dopo e sono 151 ui/L.
Il 17/02 ho la prima ecografia e si vedono embrione, più battito, la dottoressa però non misura l'embrione, ma solo la camera gestazionale, le misure riportate sono:
GS 1,29 cm
GA 6w1d più o meno 10 giorni

MSD 1,29 cm
GA 6w1d più o meno 10 giorni

GS 0.96 cm
GA 5w5d più o meno 10 giorni

MSD 1,13 cm
GA 5w6d più o meno 10 giorni

Ieri a distanza di 10 giorni, ripeto una seconda ecografia con le seguenti misure:
GS 2,09 cm
GA 7w0d più o meno 10 giorni

MSD 1,99 cm
GA 6w6d più o meno 10 giorni

GS 2,30 cm
GA 7w2d più o meno 10 giorni

MSD 2,05 cm
GA 6w6d più o meno 10 giorni

CRL 0,70 cm
GA 6w3d più o meno 5 giorni

Siccome in via preventiva prendo gli ovuli di progesterone, la dottoressa ha fatto entrambe le ecografie esterne, ieri però ha avuto molta difficoltà a vedere bene l'embrione, a parte un attimo in cui anche stavolta si è visto bene il battito,ma poi "ha perso il controllo", mi ha chiesto se avessi avuto perdite o dolori, ma io non ho avuto nulla di ciò, era molto perplessa, quindi mi ha dato un altro appuntamento tra una settimana, ma per lei questa gravidanza è destinata a concludersi prima, per lei avrei già dovuto avere dolori o perdite..
Volevo perciò chiedervi,
Può essere che la difficoltà di ieri nel trovare l'embrione abbia inciso sulle misure?
È possibile che questa difficoltà dipenda dal fatto che nell'ultima settimana io soffra di stitichezza e avendo l'utero retroverso, questo abbia causato più problemi nell'ecografia addominale?
Due giorni prima dell'ecografia del 17, mi era arrivata la nausea, da quel momento ammetto di aver mangiato poco e molto male, questo può incidere con la crescita dell'embrione?
Ultima domanda, nel caso le misure fossero corrette e l'alimentazione abbia influito, da qui ad una settimana possiamo recuperare?
Più che altro non capisco come possa concludersi così questa gravidanza, il seme proviene da un donatore testato, io non sono predisposta a malformazioni di alcun tipo, prendo l'acido folico dal concepimento e non ho mai avuto aborti, in più ho portato a termine una gravidanza 6 anni fa e ho quasi 25 anni, anche la dottoressa infatti è molto stranita da questo, perché mi ha detto che non ci sono elementi per dire che ci sia il rischio, però le misure sono quelle.
Secondo voi?
Vi ringrazio
Buonasera signora. In epoca così precoce di gravidanza, solo l'ecografia trans-vaginale è in grado di vedere correttamente. Le strutture sono troppo piccole per visualizzarle attraverso l'ecografia trans-addominale.