Buongiorno, tre mesi fa, a seguito di problemi legati a scarsa erezione e difficoltà e dolore nell'

4 risposte
Buongiorno,
tre mesi fa, a seguito di problemi legati a scarsa erezione e difficoltà e dolore nell'urinare mi sono rivolto ad un urologo che mi ha prescritto Tadalafil 5mg tutti i giorni per un mese e successivamente un giorno si ed uno no, antibiotico ed una serie di esami con controllo a 6 mesi di distanza.
Premetto che ho Epatite B cronica ma in stato silente da diversi anni.
Ho fatto le analisi del sangue e i valori risultano tutti ok salvo il valore della Vitamina D basso (16,2) e HcG a 9,94.
Sono molto preoccupato per quanto letto sommariamente in rete ma volevo sapere se il valore dell'Hcg sballato potrebbe essere dovuto ai farmaci (ultimamente ho avuto l'influenza) oppure se è certezza di problemi tumorali.
Ovviamente nel contempo farò altri esami ma volevo capire questa cosa
Gentile paziente non ha motivo alcuno per essere preoccupato in quanto il quadro di ipovitaminosi D può essere facilmente curato. Diverso è la questione legata alla B-HCG che va sicuramente chiarita con esami clinici e strimentali

la Beta HCG deve essre approfondita. La ridotta quantità di vitamina D deve essere assolutamente integrata. In linea con la risposta del dr Macchione
Per l'ipovitaminosi esiste una cura precisa. Per l'incremento delle Beta Hcg deve eseguire valutazione specialistica
Gentile signore, le gonadotropine hCG, vengono prodotte fisiologicamente dalla placenta nelle donne in gravidanza e da alcuni tumori Benigni o maligni nell uomo,soprattutto del testicolo.Ma anche la cirrosi epatica ed alcune malattie infiammatorie dell intestino la producono.Quindi si rivolga al medico curante per eseguire gli accertamenti del caso