Buongiorno, sto attualmente assumendo Augmentin per una infezione ad un dito della mano. Alla guardi
1
risposte
Buongiorno, sto attualmente assumendo Augmentin per una infezione ad un dito della mano. Alla guardia medica mi hanno detto di prenderlo per 6 giorni, ma che avrei potuto smettere già dopo 4 se l’infezione fosse guarita. Mi è stato specificato che però per smetterlo il dito avrebbe dovuto essere totalmente guarito. Oggi sono al sesto giorno e ieri il dito ha iniziato a spurgare pus, ma oggi ancora c’è una ferita con un po’ di pus all’interno, sebbene il gonfiore sia quasi scomparso (ma non del tutto) e in linea di massima la situazione sia molto molto migliorata. Devo interrompere stasera l’antibiotico, essendo il sesto giorno, o continuare perché ho ancora dei sintomi? Se si, per quanti giorni continuo?
Grazie in anticipo per la gentile risposta
Irene
Grazie in anticipo per la gentile risposta
Irene
Buongiorno Irene, in base alla descrizione che fa ritengo non sia opportuno sospendere l'antibiotico poichè è ancora presente del pus che è un indicatore di infezione, suggerisco di continuare l'antibiotico e di utilizzare anche dei lavaggi con acqua ossigenata seguita da Mercurocromo o Rifocin e medicazione. per ulteriori valutazioni può contattarmi sulla piattaforma tramite videoconsulto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.