Buongiorno, sto assumendo mirtazapina da cinque giorni per insonnia. Anche se mi sveglio più v
2
risposte
Buongiorno, sto assumendo mirtazapina da cinque giorni per insonnia. Anche se mi sveglio più volte la mattina presto, riesco subito a riprendere sonno. Il problema è che ho molta sonnolenza diurna e un senso di pesantezza alla testa e agli arti, nonché umore piuttosto piatto e anedonico. Sono effetti iniziali del farmaco che andranno a scemare nel tempo o questa sonnolenza/stordimento sarà sempre provocata dal farmaco?
Sono gli effetti collaterali iniziali del farmaco. In breve tempo starà meglio, dormirà bene e sarà sveglia di giorno
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, a volte Mirtazapina arreca questo effetto. Non ha specificato a che dose la prende, anche quello può essere rilevante. Il consiglio è di aspettare 1-2 settimane, molti effetti collaterali vanno incontro a tolleranza. Se poi persiste il consiglio è rivalutare la terapia con il suo psichiatra di riferimento, scegliendo un farmaco che le dia meno strascichi. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.