buongiorno, spero che qualcuno possa rispondermi... e vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi d

1 risposte
buongiorno, spero che qualcuno possa rispondermi... e vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete...
Premessa: ho 22 anni, ho sempre sofferto di mal di testa, specialmente nei periodi di ansia e stress e la mia pressione è stata sempre bassa.
Non sono mai stata una ragazza ipocondriaca, ma da quando a novembre 2021 ho perso al 9 mese di gravidanza il mio bimbo, ora ogni cosa mi spaventa.
Preciso che in gravidanza il mal di testa era sparito, per 9 mesi più avuto.
Tutto è partito due mesi fa, un giorno mi sveglio e sento un leggero fastidio al braccio sinistro, poi formicolio alla mano sinistra, presa dalla paura sono andata in pronto soccorso.
Esami del sangue e urine, ECG, tutto benissimo, e mi danno il lexotan.
Questo succede anche altre volte, mi sarò recata in pronto soccorso circa una decina di volte, per questi sintomi, tra cui una delle ultime volte sono andata anche per pressione alle tempie e alla testa con capogiri, mi hanno fatto esami del sangue e in vena levopraid.
Sono stata anche da un cardiologo e mi ha detto che potevo anche fare a meno di andare, perché sto benissimo.
Ora sono qui a scrivervi siccome dopo due mesi, i capogiri ci sono ancora, pochissime volte con episodi di nausea... da qualche giorno è tornata anche la pressione alle tempie/vicino all'orecchio, mettendo il dito sento le vene che pulsano.
A volte sento più pressione sulla sinistra, ma la cosa che mi fa strano è che se indosso gli occhiali non sento più la pressione, se mi bagno con acqua fredda nemmeno, e se massaggio le tempie con due dita per un po' va via poi torna... altra cosa, a volte ho fitte in giro per la testa, che durano neanche mezzo secondo... sensazione di testa vuota... a volte formicolii anche ai piedi... quando sto per addormentarmi siccome rilasso il corpo, alcuni muscoli si muovono da soli, e la vista a volte sembra offuscata, ma mi hanno detto che è sempre dovuto all'ansia...
Non so che pensare perché sono andata su internet e leggo il peggio, quindi sto vivendo male... il medico di base e tutti gli altri che mi hanno visitata, dopo gli tutti gli esami fatti mi dicono la stessa cosa: tutta testa, tutta ansia che sta uscendo dopo la perdita del bambino... spero possiate rassicurarmi...

Grazie
Dott.ssa Delia Lenzi
Neurologo, Psicoterapeuta
Roma
Buongiorno, sembrerebbero tutti sintomi ansiosi probabilmente derivati dall'evento traumatico. Le consiglio un consulto per valutare le opzioni terapeutiche, un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Bruno Viggiani

Bruno Viggiani

Agopuntore, Terapeuta

Manziana

Valentina Morelli

Valentina Morelli

Nutrizionista

Bari

Gioacchino Legnante

Gioacchino Legnante

Agopuntore, Omeopata

Pavia

Maria Grazia Schembri

Maria Grazia Schembri

Psicologo, Professional counselor

Cavriago

Giulia Girotti

Giulia Girotti

Nutrizionista

Modena

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su Inappetenza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.