Buongiorno. Sono una ventenne molto preoccupata e ansiosa. Ultimo ecg holter che ho fatto è stato a

1 risposte
Buongiorno. Sono una ventenne molto preoccupata e ansiosa. Ultimo ecg holter che ho fatto è stato a gennaio, dopo altre innumerevoli visite (ecg, eco, sotto sforzo, analisi del sangue ecc). Ultimamente ho notato che il mio naso emette un fischio all'inspirazione. Dopo uno sforzo fisico, che può essere anche solo una rampa di scale, questo fischio all'inspirazione è più marcato. La saturazione in quel momento è sempre 98/99%. Non ho tosse, non sono stanca. Non ho altri sintomi. Cosa può essere? Andare ora dal mio medico è impossibile e prenotate una visita da un pneumologo lo stesso. Spero possiate dirmi qualcosa in più voi, sono terribilmente spaventata. Mi rendo conto che la mia ansia amplifica il disturbo, ma vi prego di aiutarmi.
Innanzitutto si tranquillizzi senza preoccuparsi. Si dovrebbe capire meglio se il fischio e’ solo a livello nasale ed allora potrebbe essere secondario ad una riduzione dello spazio a quel livello. Se invece si tratta di respiro fischiante potrebbe essere segno di lieve stenosi bronchiale ed allessi dovrebbe indagare su eventuali allergie e su familiarità asmatica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.