Buongiorno, sono una signora di 50 anni con lieve microemtauria da 7 anni, ho fatto urotac e non son
Buongiorno, sono una signora di 50 anni con lieve microemtauria da 7 anni, ho fatto urotac e non sono stati riscontrati segni di tumori né ai reni né ureterovescicali. il mio medico mi ha prescritto anche una cistoscopia vorrei sapere se indispensabile dato il risultato dell’uri tac. grazie.
2 risposte
Ogni esame ha i suoi limiti di sensibilità e la urotac contrastografica (mi auguro) non può vedere lesioni molto piccole che invece sono visibili in endoscopia. Quindi prima vanno attentamente viste le immagini della urotac contrastografica (se non fu tale va fatta) e poi decidere. Il tutto ovviamente se lei è assolutamente sicura di come campiona l'urina, ovvero che non abbia mai contaminazioni vulvo-vaginali.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

