Buongiorno sono una Sig.ra di 61 anni circa 3 anni fa sono stata operata di un k endometrio con aspo

4 risposte
Buongiorno sono una Sig.ra di 61 anni circa 3 anni fa sono stata operata di un k endometrio con asportazione tube ovaie utero e linfonodi a tutt’oggi sono seguita dagli oncologi e ginecologo-oncologo gli esami risultano ok. Dopo l’intervento sono stata trattata con 5 sedute di brachiterapia la quale non mi ha dato nessuna controindicazione. Dopo l’intervento e a tutt’oggi non prendo farmaci. Un anno fa ho subito un intervento di protesi all’anca e Dopo un mese mio padre 87 anni a seguito di una caduta si è rotto il femore è una frattura sopra il ginocchio di conseguenza è rimasto immobilizzato 5 mesi. Io mi sono dovuta far carico in casa mia di tutta la situazione ancor oggi. Dall’inizio di aprile ho iniziato a perdere capelli e nell’arco di 2 mesi sono rimasta completamente calva. Per prima cosa sono andata da un endocrinologo che mi ha fatto fare gli esami degli ormoni i quali risultano regolari. Poi sono andata da un dermatologo il quale mi ha diagnosticato alopecia Ludving lll grave verosimilmente si tratta di una alopecia androgenetica associata ad alopecia areata a tendenza diffusiva. Terapia da eseguire regalino 5% lozione 2 volte al giorno clobetasolo ISDIN a giorni alterni AirPlay lozione 0,05% a giorni alterni Avalanche base lavante finasteride ci 1mg per os. Avrei piacere di avere una vostra valutazione sulla mia situazione grazie
Purtroppo la diagnosi è incerta ( comprende due entità diverse, evento inconsueto ). Consiglio una URGENTE visita specialistica dermatologica con esecuzione di Tricoscopia e di biopsia per esecuzione di esame istologico e in Immuno fluorescenza diretta. Consiglio di non perdere tempo per evitare reazioni atrofiche bulbari irreversibili.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si rechi presso un centro dermatologico tricologico Ospedaliero dove possa essere presa in carico per accertamenti più approfonditi . Cordiali saluti.
È importante che si faccia valutare in un centro dermatologico tricologico.
credo sia opportuno per la complessità' el caso di rivolgersi ad un centro specializzato di eccellenza dove potranno inquadrare i suoi problemi

Esperti

Francesco Maria Arleo

Francesco Maria Arleo

Dermatologo, Medico competente

Roma

Alessandra Marcotrigiano

Alessandra Marcotrigiano

Dermatologo

Polignano a Mare

Marco Morello

Marco Morello

Dermatologo, Medico estetico

Palermo

Patrizia Martino

Patrizia Martino

Dermatologo

Milano

Antonio Furci

Antonio Furci

Dermatologo, Medico estetico

Polistena

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 123 domande su Alopecia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.