Buongiorno, sono una ragazza in cura per candida. Anche al mio partner è stato prescritto il difluca

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza in cura per candida. Anche al mio partner è stato prescritto il diflucan, 1 pastiglia e dopo una pausa di 7 giorni un'altra pastiglia. So che è meglio usare un preservativo per i rapporti, ma mi chiedevo se anche i rapporti orali fossero un problema e se lo sperma potesse contenere anch'esso tracce di candida. Ultima cosa, in caso fosse un problema, lo sarebbe anche dopo la fine della sua terapia con diflucan o si può procedere normalmente? Scusate per le domande imbarazzanti
Ciao,
il problema candida, sussiste tanto per l'apparato genitale quanto per il cavo orale.
Conviene pertanto prima curarla e poi procedere normalmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.