Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni, da circa due mesi ho una febbre ricorrente (circa ogni 12 g

8 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni, da circa due mesi ho una febbre ricorrente (circa ogni 12 giorni) che arriva il pomeriggio e dura soltanto alcune ore arrivando a 38°C, il giorno dopo non ho piu nessun malessere. Oltre la febbre non ho altri sintomi. Circa un mese e mezzo fa ho contattato il mio medico che mi ha prescritto esame delle urine e emocromo ed è risultato tutto negativo ma successivamente ho avuto altri due episodi di febbre. Il medico mi ha detto che potrebbe essere stress, secondo me una risposta troppo approssimativa, e se in caso risuccede di contattarlo. Ultimamente ho un dolore alla zona lombare che si espande verso i glutei soprattutto la notte, vorrei sapere se è possibile che un'infiammazione possa provocare anche febbre e cosa potrei fare per capire da cosa dipende dato che il medico mi ha detto che fare le analisi è inutile. Attualmente sto prendendo degli antiinfiammatori per capire se la situazione migliora.
Grazie cordiali saluti.
salve.
Non credo che il suo dolore lombare sia collegato all'innalzamento della temperatura che sottintende un problema infiammatorio sistemico.... Anche perchè lei lo riferisce ad '' utlimamente'' mentre la '' problematica febbre'' dice ci sia da più tempo.
Le consiglio di effettuare una visita da internista o reumatologo per cominciare a comprendere il perchè della febbre.
Saluti.

Buongiorno. I fastidì lombari potrebbero effettivamente essere collegati al protrarsi degli episodi di febbre o alle variazioni di mobilità e postura legati ad essi. Personalmente una visita specialistica la farei anche io per approfondirne le cause soprattutto se vanno avanti da tempo. Cordiali Saluti
Buongiorno, la suo febbre ricorrente è un sintomo sistemico che non può essere sottovalutato. bisognerebbe fare un primo discernimento con i valori di pcr, ad esempio e ipotizzare una strada reumatologica.
sarebbe interessante capire se questa febbre e dolore lombare siano associati all'arrivo del ciclo mestruale e di conseguenza rivolgersi ad un bravo ginecologo.
In bocca al lupo!
Buongiorno. La febbre è il segnale di risposta immunitaria del corpo ad uno stato di infiammazione interna. Lo stress è come il nero, va con tutto. Solitamente però la stanchezza febbrile d stress non tocca i picchi cosi alti dei 38. Se ha già effettuato scrupolosi esami del sangue, concordo con i colleghi sulla valutazione reumatologica oltre ad una indagine con un biologo nutrizionista per provare un percorso alimentare antiflogistico.
Resto a disposizione.
Buon proseguimento.
Buongiorno, personalmente consiglio una visita specialistica dal reumatologo e ginecologo per approfondirne le cause soprattutto se vanno avanti da tempo.
salve, la febbre ricorrente può avere diverse cause, in ambito osteoarticolare le forme infiammatorie possono determinarla, soprattutto se di origine reumatologica o autoimmunitaria. le consiglio una visita specifica se il suo medico generico non ritiene necessario fare delle analisi del sangue adeguate . cordiali saluti.
Buonasera
Dovrebbe rivolgersi a un bravo specialista.

Cordialmente
Buongiorno, la febbre è una risposta infiammatoria che come dicevano i miei colleghi precedenti può avere delle correlazioni di tipo reumatologico. Consiglio quindi ulteriori indagini specialistiche.