Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni, da circa due mesi ho una febbre ricorrente (circa ogni 12 g

11 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni, da circa due mesi ho una febbre ricorrente (circa ogni 12 giorni) che arriva il pomeriggio e dura soltanto alcune ore arrivando a 38°C, il giorno dopo non ho piu nessun malessere. Oltre la febbre non ho altri sintomi. Circa un mese e mezzo fa ho contattato il mio medico che mi ha prescritto esame delle urine e emocromo ed è risultato tutto negativo ma successivamente ho avuto altri due episodi di febbre. Il medico mi ha detto che potrebbe essere stress, secondo me una risposta troppo approssimativa, e se in caso risuccede di contattarlo. Ultimamente ho un dolore alla zona lombare che si espande verso i glutei soprattutto la notte, vorrei sapere se è possibile che un'infiammazione possa provocare anche febbre e cosa potrei fare per capire da cosa dipende dato che il medico mi ha detto che fare le analisi è inutile. Attualmente sto prendendo degli antiinfiammatori per capire se la situazione migliora.
Grazie cordiali saluti.
Dott.ssa Roberta Mele
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
San Giuseppe Vesuviano
salve.
Non credo che il suo dolore lombare sia collegato all'innalzamento della temperatura che sottintende un problema infiammatorio sistemico.... Anche perchè lei lo riferisce ad '' utlimamente'' mentre la '' problematica febbre'' dice ci sia da più tempo.
Le consiglio di effettuare una visita da internista o reumatologo per cominciare a comprendere il perchè della febbre.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buongiorno. I fastidì lombari potrebbero effettivamente essere collegati al protrarsi degli episodi di febbre o alle variazioni di mobilità e postura legati ad essi. Personalmente una visita specialistica la farei anche io per approfondirne le cause soprattutto se vanno avanti da tempo. Cordiali Saluti
Dott.ssa Rita Ciaravola
Fisioterapista, Posturologo
Lainate
Buongiorno, la suo febbre ricorrente è un sintomo sistemico che non può essere sottovalutato. bisognerebbe fare un primo discernimento con i valori di pcr, ad esempio e ipotizzare una strada reumatologica.
sarebbe interessante capire se questa febbre e dolore lombare siano associati all'arrivo del ciclo mestruale e di conseguenza rivolgersi ad un bravo ginecologo.
In bocca al lupo!
Dott.ssa Stefania Mondino
Fisioterapista, Osteopata
Savona
Buongiorno. La febbre è il segnale di risposta immunitaria del corpo ad uno stato di infiammazione interna. Lo stress è come il nero, va con tutto. Solitamente però la stanchezza febbrile d stress non tocca i picchi cosi alti dei 38. Se ha già effettuato scrupolosi esami del sangue, concordo con i colleghi sulla valutazione reumatologica oltre ad una indagine con un biologo nutrizionista per provare un percorso alimentare antiflogistico.
Resto a disposizione.
Buon proseguimento.
Dr. Mauro Rossi
Fisioterapista
Limido Comasco
Buongiorno, personalmente consiglio una visita specialistica dal reumatologo e ginecologo per approfondirne le cause soprattutto se vanno avanti da tempo.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
salve, la febbre ricorrente può avere diverse cause, in ambito osteoarticolare le forme infiammatorie possono determinarla, soprattutto se di origine reumatologica o autoimmunitaria. le consiglio una visita specifica se il suo medico generico non ritiene necessario fare delle analisi del sangue adeguate . cordiali saluti.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Dovrebbe rivolgersi a un bravo specialista.

Cordialmente
Buongiorno, la febbre è una risposta infiammatoria che come dicevano i miei colleghi precedenti può avere delle correlazioni di tipo reumatologico. Consiglio quindi ulteriori indagini specialistiche.
Dott.ssa Lara Bartali
Fisioterapista
Santonuovo
Buongiorno, una febbre che dura da mesi è da indagare accuratamente a livello medico. In genere si tratta di un'infezione ma per questo deve sentire il medico. Il dolore lombare può derivare da altri fattori come sforzi eccessivi o atteggiamenti posturali sbagliati ma non lo vedo correlato alla febbre , anche perchè a quanto dice , è solo ultimamente che si è presentato. Quindi per la schiena se non migliora con qualche giorno di antinfiammatorio vada da un fisioterapista perchè va valutata la situazione manualmente. Ma insisterei a livello medico per capire la causa della febbre come problema principale da risolvere.
Dott.ssa Katia Brocanelli
Osteopata, Fisioterapista
Ancona
Se il problema persiste contatti il suo medico e si faccia prescrivere degli esami più approfonditi
Dott. Giancarlo Cicogna
Fisioterapista, Osteopata
Milano
Buongiorno si potremmo provare a trattare il tratto lombosacrale e sacroiliaco. Una sciatica o lombalgia di origine discale porta spesso a edema locale e per alcuni anche prostrazione fisica e infiammazione generale compresa la febbre. Poi l'ansia e lo stress ci mettono del loro. Cordiali saluti g.cicogna

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.