buongiorno, sono una ragazza di 30 anni. il 20 febbraio ho iniziato a prendere per la prima volta la

3 risposte
buongiorno, sono una ragazza di 30 anni. il 20 febbraio ho iniziato a prendere per la prima volta la pillola azalia (premetto che ho sempre avuto il ciclo regolare ogni 28 giorni ma molto abbondante). ho avuto sanguinamenti per più giorni consecutivi dopo circa 10 giorni dall'inizio dell'assunzione, poi hanno smesso e ora ci sono di nuovo. non sono abbondanti come lo era il ciclo ma sono comunque continui. secondo voi devo cambiare terapia o il mio corpo ha bisogno di più tempo per regolarizzarsi?
Salve, le perdite sono molto molto frequenti nel caso di terapia con pillole come Azalia soprattutto nei primi mesi.
Prosegua serenamente la terapia, tende a stabilizzarsi dopo circa 3 mesi di terapia pur sapendo che sporadicamente può capitare spotting o perdite ematiche simil-meatruali.

Il cambio pillola va considerato se persistono gli effetti indesiderati dopo almeno 3 mesi di utilizzo.

Se la pillola e stata assunta correttamente la collega ha ragione, aspetti due-tre mesi prima di pensare ad un cambio e comunque ne parli prima col ginecologo di fiducia
Cara signora è fastidio frequente con queste nuove pillole contraccettive che sono a basso dosaggio, normalmente dopo i primi 3-4 mesi di assunzione il fastidio tende a scomparire, un accortezza che puó fare è cercare di assumere la pillola sempre alla stessa ora cercando di non variare molto l’orario. Se dopo 3-4 mesi di assunzione il fastidio persiste le consiglio di eseguire una visita con ecografia dal suo ginecologo e valutare di cambiare contraccettivo.