buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, da febbraio soffro di varie pressioni inguinali che avvolte

2 risposte
buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, da febbraio soffro di varie pressioni inguinali che avvolte mi bloccano non riuscendo più ad alzarmi o muovermi e pare dolori ossei. giorni fa per puro caso mi sono fatta rx bacino e il referto è:
Conservati i rapporti articolari coxo-femorali.
Sclerosi dei tetti acetabolari.

leggendo su internet ho visto che potrebbe essere questo il problema, vorrei avere qualche consiglio in più
ringrazio infinitamente
Gentilissima ,

Per prima cosa bisogna valutare la sua condizione clinicamente. Infatti e' possibile ottenere numerose informazioni in questo modo e prescriverle gli esami necessari.
Il referto delle rx e'piuttosto generico ma sarebbe utile vedere le immagini.
Per qualsiasi informazioni non esiti a contattarmi.

difficile dare un consiglio senza clinica e senza rx. Comunque le rx parlano di inziali segni di artrosi , si dovrebbe poi vedere se oltre al dolore lei ha una limitazione dell'articolarità dell'anca.
in alcuni casi è utile integrare la diagnosi con altri accertamenti di imaging (RMN).
resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.