Buongiorno,Sono una ragazza di 29 anni, ho effettuato delle analisi di routine e si è riscontrato

Buongiorno, Sono una ragazza di 29 anni, ho effettuato delle analisi di routine e si è riscontrato il valore della Tromboplastina Parziale Attivata un po’ alta , il range è di 24-34 sec io ho 36,4 secondi , gli altri esami della coaugulazione sono tutti nei ranger ( attività protombinica , INR , fibrinogeno , proteina s coag. Libera ) Volevo sapere da cosa poteva essere dipeso questo valore sballato Grazie mille

4 risposte


Da quanto scrive direi che non sono analisi di routine, bensì mirate (forse per utilizzo di estroprogestinici?). In ogni caso, da sola quella lievissima alterazione non è significativa....ma ne parli con chi gliele ha prescritte!

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve, Sembrano analisi per un eventuale uso di contraccettivi orali. Non sono degni di nota . Cordialmente


Secondo me questo valore non è significativo, non si preoccupi!


Se è l'unico valore alterato e le ha eseguite per assumere la pillola, non ci sono problemi.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.