Buongiorno,sono una ragazza di 28 anni. Da mesi ho sul petto delle macchie marroncine,una grande com
Buongiorno,sono una ragazza di 28 anni. Da mesi ho sul petto delle macchie marroncine,una grande come 50 centesimi sul lato mammella sinistra, due medie attaccate sotto i seni, e tre piccoline sotto la clavicola lato destro. Non c ho dato molto peso perché quando mi lavo la grande scompare o comunque sia non la vedo poi ritorna dopo asciugata. Dall estate che le ho sottovalutando magari la cosa. Purtroppo non si possono mandare foto sennò ve le avrei mandate. Leggendo su internet mi sto convincendo che potrebbe trattarsi di funghi presi al mare o un eccessivo di melanina , io metto poco e non sempre la crema solare. Ho appena messo la crema per funghi che aveva usato mio fratello qualche tempo fa si chiama Pevaryl 1%crema. Ho voluto provare. Vi chiedo cortesemente un vostro parere. Grazie attendo risposte.
1 risposta
Se si tratta di pitiriasi versicolor anche dopo la guarigione clinica le discromie tendono a permanere fino a nuova abbronzatura. In ogni caso dato che tali lesioni sono presenti da tempo sarebbe opportuno fare una visita dermatologica che eventualmente col supporto della dermoscopia può chiarire la diagnosi ed eventualmente trattare con una terapia mirata.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Dopo cura da candida con Diflucan sparite vescichette,bollicine ecc…e’rimasta però
Buongiorno dottore, sto seguendo un percorso di laser CO₂ per le cicatrici atrofiche(5 fatte in pass
Buongirno, vorrei alcune informazioni riguardo la cura con finasteride 1mg orale per alopecia andro
salve, ho saputo che è uscito un nuovo farmaco che aiuta la ripigmentazione della pelle affetta da v
Buonasera, sono fortemente allergica alle tinte per capelli, Vorrei sapere se c'è qualche prodotto i
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

