Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni. In famiglia ho il precedente di tumore al seno e utero, pre
1
risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni. In famiglia ho il precedente di tumore al seno e utero, precisamente mia nonna a 70 anni. Per un po’ di tempo ho avvertito dolore al seno, solo il sx, ma spesso forse in pre ciclo. Sono stata dalla ginecologa che palpandomi mi ha detto di non percepire nessun nodulo, ma solo un seno più denso a sx rispetto a quello dx. Per sicurezza sono Comunque stata da un radiologo ecografista e all eco mi ha detto di non vedere ne noduli ne cisti. Mi è sembrato scrupoloso, ma ho paura che non essendo direttamente un esperto in senologia possa non aver visto qualcosa. Anche i cavi ascellari a suo dire erano puliti e vorrei sottolineare che ho il seno molto piccolo ( prima scarsa) quindi immagino sia più facile da esaminare. Il dolore ora non lo sento, se non dopo che lo tocco eccessivamente, immagino che quella che sento alla palpazione sia la ghiandola stessa, anche perché la consistenza cambia con le fasi del ciclo, però noto che il seno sx è più grande del dx e mi sembra anche più grande del solito. Secondo voi posso fare la mia prossima ecografia fra 6 mesi / un anno o devo approfondire meglio le cause di questa mastopatia?
Buongiorno.
Credo che una visita senologica da una senologa / un senologo sia la soluzione migliore anche per orientare meglio i prossimi controlli.
Un cordiale saluto.
Credo che una visita senologica da una senologa / un senologo sia la soluzione migliore anche per orientare meglio i prossimi controlli.
Un cordiale saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.