Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni. Dopo aver avuto il Covid (con 2 vaccini pfizer) passato co

1 risposte
Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni. Dopo aver avuto il Covid (con 2 vaccini pfizer) passato come un’influenza un po’ più pesante (39 di febbre, mal di gola, tosse stizzosa) ed essermi negativizzata ho iniziato a stare peggio: dolori alla scapola dx, diffusi poi alla schiena alta e collo (come se mi cadesse la schiena a pezzi) che mi prendevano il respiro, tachicardia notturna, tosse, svenimenti, congiuntivite, occhi secchi (controllata poi dall’oculista).
Sono finita al ps, perché una sera i battiti sono arrivati a 137 e avevo pensato potesse trattarsi di una pericardite/miocardite. Così, ho preferito fare un controllo: ecg nella norma ed anche emocromo a posto. Solo valore glicemia sballato: 137 (avevo solo pranzato, no cena perché subito dopo sono andata al pronto soccorso).
Per i dolori alla schiena mi sta aiutando un fisioterapista, il quale ha notato che avessi la schiena “di marmo”.
Mi hanno auscultata due medici (ps, medico di base) dicono che polmoni a posto: comunque, continuo ad avere una tossetta fastidiosa che, poi, aumenta dolori osteo-articolari e tachicardia. Quando tossisco, ogni tanto, ho la sensazione che si stacchi del catarro, ma ho solo liquido bianco (in più, adesso, ho un po’ di asmetta causa allergia stagionale).
La tachicardia mi era sparita ma ieri sera mi si è ripresentata di notte, con leggero fastidio alla schiena (prima notte su materasso nuovo): si accentua quando dormo su lato. Ultimo: ho avuto parecchi episodi di difficoltà a digerire post covid: mi è capitato molto reflusso, ad ogni cosa che deglutivo. Migliorato con biochetasi. Assieme alla tachicardia mi si presenta anche molta flatulenza (più del solito ). Ho rifatto emocromo: glicemia 82, PWD=17,4, potassiemia= 5,2. Il resto a posto .
Cosa posso fare? Non capisco a cosa siano dovuti questi strani sintomi che spariscono e ritornano. C’è qualche esame che mi consigliate di fare? Vorrei curarmi e far passare questi sintomi. Grazie :)
Potresti farti indirizzare dal tuo MMG presso un centro regionale per la gestione del Long Covid, che, laddove esistesse nella tua realtà territoriale, costituirebbe un realtà integrata polispecialistica, in grado di valutare singolarmente gli eventuali esiti sui vari distretti che l'infezione da SarsCoV-2 ha lasciato dietro di sè.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Simonetta Pasqualetti

Simonetta Pasqualetti

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Scandicci

Giovanna Carboni

Giovanna Carboni

Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Roma

Emanuela Iorio

Emanuela Iorio

Psicologo, Psicologo clinico

Lido Di Ostia

Giacomo Sgalla

Giacomo Sgalla

Pneumologo

Romano

Cristina Amato

Cristina Amato

Psicologo, Psicoterapeuta

Catania

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 136 domande su Coronavirus COVID-19
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.