Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni , alta 163 cm e 54/55 kg di peso. Prendo la pillola da quas

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni , alta 163 cm e 54/55 kg di peso.
Prendo la pillola da quasi due anni per ovaio policistico, dolori mestruali, irregolarità, crescita veloce dei peli, pelle grassa con conseguente acne e punti neri.
Prendo la pillola Yaz al drospirenone con la quale mi sono trovata bene fino a 7 mesi fa. Da allora, ho sempre dolori alle gambe, mi sono usciti molti capillari su cosce e piedi, ho molta cellulite (mai sofferto), il mio peso nell'arco della giornata varia dai 54 a 57/58 kg pur alimentandomi bene, e allenandomi sei volte a settimana.
Ho notato anche una perdita di massa magra (il muscolo non è più tonico come prima di prenderla).
Vorrei sapere se forse è il caso di cambiare pillola, se è possibile che mi stia facendo perdere massa magra e facendo guadagnare massa grassa (ho letto alcuni studi che provano questo fatto).
Prendo zyxelle da appena assunta la pillola, e nonostante il mio stile di vita ho ritenzione e cellulite, può cambiare con un altra pillola?
Grazie mille se risponderete, non trovo risposta a queste domande.
È possibile che questa pillola bon sia adatta per te anche se non è chiara la ragione..
Oppure che influisca sulla tua tiroide...
In questi casi si deve provare a sospendere o cambiare pillola