Salve, ho un problema al braccio pressoché al gomito, mi era stato detto che si trattava di epicondi

10 risposte
Salve, ho un problema al braccio pressoché al gomito, mi era stato detto che si trattava di epicondilite è ha più di 1 mese che faccio terapie senza avere risultati, dopo questo mese ho deciso di fare una risonanza magnetica per vederci chiaro, in quanto descritto iniziali note di sofferenza dell'osso sub-condrale.. Sarà efficace usare solo ultrasuoni e la cryo per capirci quella che emana freddo o ghiaccio.. da considerare che ho anche gonfiore sull’avambraccio presenza di liquido.. avrei bisogno di un consiglio di un’esperto.. grazie in anticipo.
Buonasera, innanzitutto dovrebbe rivolgersi ad un ortopedico che le prescriverà la terapia da seguire per poi affidarsi ad un buon fisioterapista che saprà sicuramente come aiutarla sia per la parte delle terapie antinfiammatorie come ultrasioni o cryo come da lei descritto sia con terapia manuali sulla zona dell'avambraccio.
Rimango a disposizione per eventuale consulto.
Cordiali saluti.

Buonasera, le epicondiliti sono infiammazioni che colpiscono la regione dell'inserzione degli estensori di polso e mano e sono dovute ad un "overuse" di tale sezione anatomica. Da considerare che ques'ultima ha una continuità fasciale con tutto ciò che riguarda spalla e polso e così via con il resto del corpo quindi il ripetuto utilizzo dell gomito in condizioni posturali errate possono causare tali infiammazioni. Sicuramente la terapia antinfiammatoria è consigliata ma suggerirei una visita osteopatica per valutare al meglio la libertà delle strutture anatomiche adiacenti.

A sua disposizione
cordialmente

Dott. Alberto Marcellini
Slave
Oltre alle cose giustissime che hanno detto i miei colleghi le vorrei dire solo che a volte quello che si vede dalla risonanza non sempre è la causa del dolore e dei fastidi che lei riporta.
Sicuramente una visita specialistica fa al caso suo.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 35 €
L’ideale a mio avviso sarebbe una terapia manuale osteopatica e successivamente trattare la
Zona con laser e ultrasuoni con conseguente utilizzo di Taping Neuromuscolare. Rimango a disposizione Grazie!
Salve, la sintomatologia da Lei descritta non è sufficiente per darle consigli nè il referto abbastanza chiaro per poterla consigliare in merito. Sarebbe comunque preferibile rivolgersi ad un medico con l'esito degli esami diagnostici effettuati in modo da poterla aiuttare al meglio.
Buongiorno l’epicondilite ha diverse cause ma se non risolviamo le disfunzione del tratto cervicale e quindi della zona di innervazione dell’epicondilo (nervo radiale) che innerva tutti gli estensori...sta magari facendo cose giuste ma manca il trattamento che va alla causa...le consiglio delle sedute osteopatiche...buona giornata G.l.
Buongiorno, l'epicondilite può aver diverse cause e non necessariamente quelle descritte in risonanza. Le consiglio di fare un inquadramento da un ortopedico e poi eventualmente da un osteopata.
Un caro saluto
Salve, l’epicondilite ha diverse cause tra cui un utilizzo del gomito in condizioni posturali sbagliate che possono causare infiammazione nella zona del gomito.
Le suggerisco una visita ortopedica per l'assegnazione di un giusto protocollo di trattamento e di una corretta diagnosi per poi passare dal fisioterapista per effettuarlo.
In genere terapia manuale osteopatica, laser YAG e ultrasuoni con sono utili per annullare la sintomatologia.
Resto a disposizione per un eventuale consulto.
Salve potrebbe anche trattarsi di una compressione del nervo radiale che da praticamente gli stessi sintomi dell’epicondilite ma con un comportamento diverso. Ad ogni modo qualsiasi sia la causa, le sole terapie passive come quelle strumentali non rappresentano il trattamento di eccellenza. L’esercizio terapeutico (magari abbinato a terapia manuale) è l’unica terapia scientificamente valida e provata
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie