Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni Lo scorso aprile mi è stato trovato durante un controllo d

2 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni
Lo scorso aprile mi è stato trovato durante un controllo di routine un piccolo nodulo di circa 15mm con probabile significato di fibroadenoma (ho già altre piccole formazioni simili, di circa 4/5mm, per cui già da tempo faccio controlli ogni anno/anno e mezzo).
Il suddetto nodulo è stato prima "sentito" con palpazione dal ginecologo, poi visto ecograficamente da una specialista in radiodiagnostica (che non ha rilevato elementi di d'oggi) e, infine, da un chirurgo senologo che ha prescritto core biopsy in via prudenziale per "conferma di benignità"
Al momento sono in attesa dei risultati della biopsia, e sono a chiedere un vostro parere in quanto questa situazione mi genera molta ansia: alla luce dell'opinione di 3 medici diversi, posso essere relativamente tranquilla che si tratti di un nodulo benigno? Il pensiero che possa essere maligno mi spaventa molto
Aggiungo che non ho familiarità con tumore della mammella
Grazie mille a chi risponderà
Buonasera,
scusa, ma come faccio a dirti se il nodulo è maligno o benigno senza un raffronto clinico strumentale diretto? Non posso fare una diagnosi basandomi solo sulle tue parole.
Fidati di questi 3 colleghi che ti conoscono, ti hanno visitata, hanno fatto l'ecografia ed il prelievo ed hanno agito in modo corretto.
Personalmente credo sia benigno ma nessuno può dirtelo con sicurezza, senza esame istologico.

Ciao. Dagli elementi che descrivi, mi sembra che il parere del radiologo, che lo ha descritto come benigno, sia il più verosimile.