Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da 7 giorni giorni mi sveglio con una sensazione costante

2 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e da 7 giorni giorni mi sveglio con una sensazione costante di testa fredda.
Avverto freddo solo nella parte posteriore-alta e destra della testa, in una zona precisa, è una sensazione stranissima mai provata e non ho alcun tipo di mal di testa, si estende spesso fino all'orecchio sempre destro.
A volte va e viene, ho notato che esponendomi al caldo la sensazione svanisce piano piano (riscaldando il punto con il phon, indossando un cappello...) ma successivamente ritorna (allontanando la fonte di calore).
In più (non costantemente tutto il giorno) avverto vertigini e senso di pesantezza alla testa, sbandamenti e confusione nel letto questo non avviene, ma solo in piedi e principalmente quando inizio a camminare, a fare una passeggiata o spostandomi dentro casa... la sensazione è di testa pesante, sbandamento, debolezza.
Gli ultimi esami del sangue tutti nella norma.
La cosa che più mi stranisce è questo senso costante di testa ghiacciata che non va via, non so come muovermi a riguardo.
Da cosa può dipendere?
Quali accertamenti dovrei svolgere?
Buonasera, la sintomatologia riferita è così aspecifica da rendere ardua qualsiasi ipotesi diagnostica. Se la sintomatologia dovesse protrarsi più giornate e se lo scatenarsi dei sintomi dovesse confermarsi solo al mattino dopo essersi alzata ( per più minuti e non solo per qualche istante) ne parli col suo medico per una eventuale visita neurologica. cordialmente

Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail è possibile inviare i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista