Il mio bimbo di 7 anni e mezzo ha perso il 23/12 tutti e due i denti da latte incisivi laterali supe

14 risposte
Il mio bimbo di 7 anni e mezzo ha perso il 23/12 tutti e due i denti da latte incisivi laterali superiori. Ancora non sono spuntati i definitivi. Quanto deve passare normalmente??
In genere fino agli 8 anni circa non ci si deve preoccupare. Chiaramente, se vuole stare tranquillo, lo faccia visitare.

Può ancora aspettare fino agli 8 anni
Accordo coni colleghi.
Da qui ad un anno, anno e mezzo non deve preoccuparsi. una visita dal suo dentista comunque non può far che bene
Non è il caso di preoccuparsi, l'eruzione dei definitivi è proprio nell'arco di tempo dai 7 agli 8 anni. Comunque per una corretta valutazione fare un'ortopantomografia, per rassicurarsi se ci sono o no i denti definitivi.
Buongiorno , non c’è da preoccuparsi perché i tempi di eruzione dei definitivi sono nella norma e variano da paziente a paziente.Se entro 6/8 non vedesse spuntare gli incisivi, prenoti una visita dentistica dov’è si valuterà eventualmente la necessità di eseguire una Rx Panoramica delle arcate dentali.
Tutto nella norma. Non si preoccupi. Possono passare diversi mesi per eruzione denti definitivi dopo caduta denti decidui.
Buongiorno, se non ha eseguito un’ Ortopantomografua e’ il momento di eseguirla, il dentista valuterà la posizione dei germi dei laterali e le darà la risposta corretta. Potrà inoltre controllare la presenza di tutti i germi permanenti ed escludere anomalie.
Fra qualche settimana compariranno i denti definitivi. Tutto è nei tempi e nei modi giusti. Comunque un controllo radiografico con ortopanoramica non è affatto sbagliato (gliela dovrebbe proporre il dentista.....)
Salve signora, il mio consiglio è visitare il suo bimbo, ed eventualmente fare una radiografia (OPT). Così si toglie il dubbio.
Non si preoccupi ben presto spunteranno, ma se vuole verificare che sia tutto a posto faccia una ortopantomografia
Gentile signora, una semplice visita odontoiatrica potrá chiarire qualsiasi dubbio . Solo in seguito ad un controllo , preferibilmente eseguito da un pedodonzista o da un ortodonzista , si avrà un quadro chiaro e si escluderà qualsiasi problematica a riguardo.
Ogni bambino ha i suoi tempi di crescita anche dentale, ma per essere tranquilla può fare una panoramica ( fino ad q12 anni è gratuita presso la ASL con richiesta del pediatra di base per poi leggerla presso un dentista per bambini) per essere certi della presenza di tutti i denti definitivi.
Salve può aspettare qc ma poi lo faccia vedere da uno specialista. A prescindere dal problema cmq se non lo ha mai fatto una visita odontoiatrica è consigliabile per l età del bimjo. Cordialmente, dott Roberta Di Maria