Buongiorno sono una ragazza di 25 anni e da 2 settimane sto assumendo la pillola Drovelis . Da ieri
Buongiorno sono una ragazza di 25 anni e da 2 settimane sto assumendo la pillola Drovelis . Da ieri avverto un prurito continuo che non mi da pace all introito vaginale. Nessuna perdita, nessun prurito su labbra o bruciore esterno. Solo prurito all’ingresso. È un effetto collaterale della pillola ? Non ho mai sofferto di candida e non ho perdite di alcun tipo se non un po’ di spotting . Vorrei sapere se , essendo effetto collaterale della pillola questo passa o lo avrò per tutto il tempo che farò uso della pillola . Ringrazio anticipatamente
1 risposta
buonasera, la pillola può dare come effetto collaterale secchezza a livello vaginale (soggettivo da paziente a paziente), magari è un semplice prurito per attrito, non è correlato alla pillola. Provi ad utilizzare saginil gel applicato la sera associato a dei fermenti vaginali, se migliora non è niente di particolare. Se dovesse peggiorare, associarsi a secrezioni vaginali, allora consiglio una visita ginecologica
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, ho iniziato la pillola Slinda il primo giorno di mestruazioni e mi è stato detto che n
Buongiorno! Ho 31 anni e un ciclo mestruale regolare. Nei 6-7 giorni precedenti le mestruazioni avve
Buongiorno, sono alla 26 settimana di gravidanza ed ho notato che nella zona perineale ho delle aree
Sono incinta di 5 settimane e 4 giorni , da ieri sera ho dolore e bruciore a fine minzione (suppong
Buongiorno, avrei un dubbio circa una visita ginecologica. Io vivo parte dell'anno in Spagna e ad ot
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
