Buongiorno, Sono una ragazza di 25 anni. Da 15 giorni più o meno (esordio spontaneo) noto un dolo

8 risposte
Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni.
Da 15 giorni più o meno (esordio spontaneo) noto un dolore nella parte lombare sinistra che si irradia al gluteo e alla coscia sinistra nel momento in cui faccio specifici movimenti (es. contraggo i muscoli portando la pancia in avanti, contraggo il muscolo della gamba, mi inchino). Speravo passasse da solo quindi non mi son rivolta a nessuno specialista, però ho l’appuntamento con il medico di base la prossima settimana.
Cosa potrebbe essere ? Grazie mille e cordiali saluti.
Buongiorno,
l'origine del suo dolore potrebbe essere muscolo-scheletrica, asservibile a un mal di schiena. Ha tentato di fare blande camminate per vedere se il dolore le si riduce? Ha provato a contattare un fisioterapista?

Buongiorno, presumibilmente si tratta di una lombalgia. Le possibili cause possono però essere diverse (meccaniche, posturali, viscerali, etc), concordi con il suo medico un approfondimento da un collega che saprà valutarla adeguatamente. Cordiali saluti.
Buongiorno, la natura del dolore potrebbe dipendere dalla sofferenza di svariati tipologie di tessuti... Dalla descrizione di sembra cmq un dolore meccanico, ma andrebbe sempre valutato meglio con una visita posturale/ osteopatica più approfondita...
Per qualsiasi informazione resto a disposizione... Cordiali saluti
Salve, dalle sue indicazioni il problema potrebbe essere a carico dell’area lombo sacrale e pelvica visto che i movimenti da lei citati sono innescati dalle articolazioni iliache ci potrebbero essere delle disfunzioni a tale livello con dei tender point attivi su i muscoli del tronco e del bacino, ovviamente necessita di una valutazione funzionale da parte di un osteopata o fisioterapista per intraprendere un trattamento mirato e corretto.
BuonaseIl sintomo da lei riferito mette in evidenza un probblema di sovaccarico, causato da uno squilibrio muscolo scheletrico, postuerale o altro. Per una maggiore precisione della diagnosi, è opportuno che lei si rivolga a un professionista che possa aiutarla in un contesto mglobale.
Cordilamente
Buonasera, si tratta quasi sicuramente di uno stato di contrattura muscolare. Utile il trattamento di un bravo fisioterapista che sappia individuare le strutture coinvolte e consigliarle gli esercizi di allungamento da svolgere dopo il trattamento manuale. Visite specialistiche o esami di approfondimento in questo caso possono essere evitati. Cordiali saluti
Buonasera, dalla descrizione fatta sembrerebbe trattarsi di un problema muscolare a carico del muscolo piriforme. Necessaria valutazione fisioterapica per eliminare ogni dubbio ed impostare un piano di trattamento.
Buonasera, dalla sua descrizione la problematica sembrerebbe essere una lombalgia. se è insorta spontaneamente potrebbe essere dovuta ad un sovraccarico della zona. In genere la risoluzione spontanea del problema si aggira intorno ai 30 giorni di tempo. Le consiglio comunque di effettuare una valutazione da un fisioterapista che saprà aiutarla nella gestione del problema.
Cordiali Saluti