Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, normopeso ed ho un forte dolore allo sterno da 5 anni, ecog

18 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, normopeso ed ho un forte dolore allo sterno da 5 anni, ecografia e radiografia non hanno rilevato nulla, esami del sangue a posto…
Si blocca e devo scrocchiarlo di continuo durante il giorno, è un’ agonia. C’è palesemente qualcosa che non va.
Come dovrei procedere?
Grazie
Buongiorno Di sicuro con un’anamnesi precisa e una valutazione appropriata si può risalire alla causa del suo problema . Se le visite specialistiche non hanno rilevato nulla potrebbe anche essere un problema risalente ad eventi passati ( incidente o trauma , respiratorio , diaframmatico o altro) Si affidi ad un osteopata e vedrà che le sarà d’aiuto.
Cordiali saluti

Il caso è interessante. Varrebbe la pena approfondire con una visita per capire quali altri accertamenti potrebbero essere indicati. Contatti un bravo osteopata. Cordiali saluti.
Dott. Carlo e Luca Lampignani Cassina de' Pecchi - Milano
Buongiorno,
come consigliato dai miei colleghi ritengo opportuno una prima visita per comprendere la sua situazione nel modo più chiaro. Se le visite specialistiche escluderanno ogni situazione avversa, le consiglio di effettuare una visita osteopatica per comprendere la natura del suo disturbo.

Un saluto

Paolo Stati
Roma
Prenda appuntamento da un bravo chiropratico
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica per risalire alla causa del problema e trovare la miglior soluzione al suo dolore.
Buongiorno, potrebbe essere un’infiammazione della cartilagine, lunga da risolvere ma, servirebbero ovviamente, più dati e una valutazione manuale.
Buona serata
Salve escludendo problematiche mediche che da quanto ho capito ha già indagato approfonditamente e quindi sembrerebbe non esserci niente di patologico....di sicuro entriamo in una sfera osteopatica dove più cose possono influire sul suo problema tra cui postura, tensioni muscolari anche e non solo date da stress etc.... tensioni retrosternali legati ad x problemi pregressi viscerali quali problematiche respiratorie etc.....essendo come vede l'lelenco lungo e di difficile diagnosi oltretttutto cronico visto che son 5 anni che lei lo combatte......le consiglio una visita osteopatica non per venderle nulla ma proprio perchè sembra una problematica che solo una visione a 360° di un osteopata la può comprendere.
Le consiglio comunque di pensare all'alimentazione se ci son problemi, oppure a problemi respiratori o problemi d'ansia.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre informazioni in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente
Buongiorno, ammesso che tutte le visite che ha fatto siano riuscite ad escludere ogni possibile causa, la sua sintomatologia mi fa pensare alla sindrome di Tietze che purtroppo é una problematica ad eziologia sconosciuta. Spesso i dolori in zona sternale sono associati a problematiche di ansia o comunque all'ambito psicosomatico. Un'altra possibile causa potrebbe essere un sovrautilizzo degli arti superiori che potrebbe condizionare le sue articolazioni sternoclaveari. Una visita accurata da un osteopata potrebbe sicuramente giovarle
Buongiorno,
come detto dai colleghi servirebbero dei dati più precisi anche su trami passati che potrebbero essere ricollegati al dolore di cui ha parlato, inoltre senza una valutazione manuale è difficile darle una soluzione, le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata.
Cordialmente
Buona sera, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo tale da poter capire, tramite raccolta anamnestica e quadro obiettivo, l’origine della sintomatologia. In seguito si valuta il percorso più adatto al suo caso. Resto a disposizioni per eventuali domande e chiarimenti.
Buongiorno, avendo già fatto veri esami e visite specialistiche da cui non è emerso nulla, le consiglierei una visita osteopatica per inquadrare meglio la conduzione e impostare un trattamento specifico per ottenere dei miglioramenti. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica per cercare di capire la causa della sua sintomatologia, avendo già effettuato tutti gli esami strumentali del caso. Tramite una precisa raccolta anamnestica e un'accurata valutazione palpatoria si potrà capire l'origine del suo problema. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno. Le consiglio una visita osteopatica per compredere, tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria, l'origine del dolore.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici potrebbe aiutare ad diminuire se non a rimuovere i disturbi che riporta. Buona giornata
Salve, un' indagine osteopatica accurata con conseguente trattamento potrebbe esserle d'aiuto per la sua problematica.
Saluti
Buongiorno, se gli esami hanno evidenziato esiti negativi, le consiglio di rivolgersi ad un osteopata per un percorso terapeutico adeguato
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie