Buongiorno sono una ragazza di 24 anni nata con sindrome del giunto a un rene ma dissero ai miei gen

1 risposte
Buongiorno sono una ragazza di 24 anni nata con sindrome del giunto a un rene ma dissero ai miei genitori che non serviva essere controllata... non ho mai avuto problemi analisi creatinina e urea apposto minizione frequente Solo per mio controllo ho voluto fare per la prima volta un ecografia vescica e reni e ho scoperto che ho la dilatazione delle pelvi renale a destra di 16mm e sinistra da 22mm da verosimile giuntopatia non segni di urostasi ne nefrourolitiasi la mia domanda è cosa devo fare non voglio aspettare per poi avere complicanze oggi ho fatto urino cultur e ho visto un nefrologo che ha detto di fare tac ai reni con mezzo di contrasto vorrei sapere si può vivere sensa problemi se la situazione rimane così?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Sembra evidente che la la patologia restrittiva del giunto bilaterale nel tempo abbia già indotto una significativa retrodilatazione che magari non è ancora una idronefrosi ma rischia di diventarlo. Occorre che esegua una urotac constrastografica per verificare lo stato reale della via urinaria e sulla base della quale si deciderà la eventuale strategia terapeutica. Ovvio che, se i dati consentiranno di essere attendisti, dovrà svolgere un monitoraggio periodico sempre con urotac ogni 2-3 anni e semestralmente con esame dell'urina e della creatinina.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.