Buongiorno sono una ragazza di 24 anni ... Ho sempre avuto dolori all addome ho fatto una tac con i

1 risposte
Buongiorno sono una ragazza di 24 anni ...
Ho sempre avuto dolori all addome ho fatto una tac con il contrasto e senza e Ci sono scritte tantissime cose che ora vi scrivo .. il mio medico di base mi ha mandato direttamente da un chirurgo che ancora non sono stata chiamata .. voi sapete dirmi se c'è qualche problema riguardante a questa tac ?
L esame ha evidenziato due minute non tipizzabili immagini pseudo-micronodulari peribroncovasali, nel segmento mediale del LM (serie B ima 227 e 231) non alterazioni tomodensitometriche a carattere infiltrativo o espansiva nel parenchima polmonare bilaterale bilateralmente. Note fibrosclerotiche in sede apicabile a sinistra. Non versamento pleurico nè segni di versamento pericardico in atto. Pervietà della trachea e dei bronchi principali.
Non linfoadenomegalie mediastiniche. Piccola quota di tessuto ipodenso di verosimile natura linfonodale in sede ilare destra ed in sede sottocarenale. Sovracentimetrico (16,3 x 7,8 mm) linfonodo in sede ascellare a sinistra. Presenza in tessuto denso in mediastino anteriore compatibile in prima ipotesi con ghiandola timica residua.
In fase di studio arteriosa precoce opacizzazione della vena cava inferiore e delle vene sovraepatiche possibile espressione di ritardo di circolo. Non alterazioni tomodensitometriche focali a carico degli organi parenchimatosi dell addome superiore. Colecisti distesa, alitiasica. Non segni di dilatazione nelle vie biliari intra- ed extra epatiche. Asse venoso spleno-mesenterico- portale pervio. Sincrone da ambo i lati le fasi di secrezione, concentrazione ed eliminazione del mezzo di contrasto organo-iodato all emuntorio renale, esente da stasi saltuaria l opacizzazione dell uretere di destra che mostra genicolatura in sede sottogiuntale. Normo opacizzato in tutto il suo decorso l uretere di sinistra con regolare sbocco dello stesso in vescica. Vescica in sede mediana a pareti distese e profili regolari. Utero antiversoflesso con rima endometriale apprezzabile. Lievemente aumentato per dimensioni e di aspetto disomogeneo l annesso di sinistra; mal valutabile l annesso di destra. Al riguardo ulteriore valutazione clinica specialistica ginecologica ed ecotomografica trasvaginale. Sovracentimetrico linfonodo celiaco in sede inter-cavo-aortica delle maggiori dimensioni assiali di circa (14,8 x 13,9 mm). In emiaddome sinistro, nella regione del fianco e parzialmente dell ipocondrio, presenza di anse del tenue mesenteriale aggiomerate e scarsamente da gas e fluidi. Segni di coprostasi più presenti nelle sezione coliche di destra e nel sigma-retto. Plurimi linfonodi da millimetrici a sovracentimetrici lungo il ventaglio mesenteriale. Non segni pneumoperitoneo, non livelli idroaerei nè versamento libero in addome.
Sapete spiegarmi gentilmente questa tac ? Grazie mille in anticipo
Non ci sono reperti patologici, il referto descrive minuziosamente i suoi organi ma non vi sono alterazioni sospette. Per quanto riguarda la valutazione di utero e ovaie si rimanda semplicemente ad una valutazione ginecologica ecografica, poiché è la migliore come definizione per analizzare questo distretto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.