Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni che ha un problema al ginocchio sinistro ormai da 4 anni. Ne

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni che ha un problema al ginocchio sinistro ormai da 4 anni. Nel 2019 ho avuto un incidente a scuola e mi sono rotta l’emipiatto tibiale interno e da quel momento continuo ad avere forti dolori, gonfiore quando sforzo il ginocchio e blocco articolare. Camminando mi sento il ginocchio instabile e studiando scienze motorie non posso permettermi di avere questi dolori e questi problemi. Principalmente i sintomi si accentuano quando scendo le scale, quando rimango accovacciata sulle ginocchia, quando cammino tanto, quando corro e così via. Ho effettuato una RM e mi hanno refertato che il lca è lievemente assottigliato e deflesso. Volevo chiedere gentilmente:”Questa situazione è preoccupante vista l’età? Oppure è insignificante?”. Grazie mille in anticipo ed auguro una buona giornata
Buonasera, purtroppo devo dirLe che la frattura del piatto tibiale essendo una frattura articolare tra l'altro di un'articolazione di carico, difficilmente non lascia postumi ed anzi negli anni e' a forte rischio di degenerazione artrosica. L'instabilita' che Lei lamenta puo' assolutamente essere dovuta ad un'insufficienza del legamento crociato anteriore ed in tal caso il mio consiglio considerata anche la Sua eta' nonche' il Suo indirizzo di Studi sarebbe sicuramente quello di ricostruirlo chirurgicamente. Le cause del dolore forte che Lei lamenta sono invece da ricercare in altro. E' necessario che Lei si sottoponga ad una visita ortopedica per poter vedere le immagini della RMN e soprattutto visitarLa in modo da avviarLa ai trattamenti per Lei piu' indicati ed efficaci. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.