Buongiorno,sono una ragazza di 23anni. Due anni fa ho iniziato ad avere problemi di stomaco con per

1 risposte
Buongiorno,sono una ragazza di 23anni.
Due anni fa ho iniziato ad avere problemi di stomaco con periodi in cui mi faceva male qualsiasi cosa mnagiassi e ho fatto varie cure antibiotiche prescritte dal mio medico di base,ho preso Imodium spesso perché ormai non potevo più uscire a mangiare nulla fuori e molti medicinali per il mal di stomaco.
Quest'estate ho scoperto di avere l'Helicobacter che ho curato e guarito.
Ma continuo ad avere problemi di stomaco spesso ,ma ormai più che problemi di evacuazioni son diventati problemi di dolori alla bocca dello stomaco,fianchi che poi si irradiano spesso a petto e braccia con formicolii e a volte dolore se respiro forte.
Dato che soffro anche di ansia e questo peggiorava il tutto sono andata da un cardiologo per assicurarmi che almeno i dolori al petto e al braccio sinistro con formicolii non fossero problemi cardiaci e la visita non ha riportato problemi.
Vorrei prenotare una gastroscopia che prenoterò nei prossimi mesi Appena ne avrò una possibilità dato i costi.
Nel mentre sto.cercando di mangiare leggero e evitare i cibi acidi,prendo Omeprazolo e riopan.
Ci sono altri controlli che mi consigliereste di fare?
Tutto questo sta aumentando i miei problemi d'ansia
Dr. Paolo Pazzi
Gastroenterologo, Epatologo
Finale Emilia
Alla sua età e senza infezione attuale da Helicobacter pylori, la probabilità di avere una alterazione significativa a livello dello stomaco è davvero molto bassa. E' possibile che abbia una malattia da reflusso gastroesofageo (che potrebbe dare dolori toracici), ma la gastroscopia può servire solo ad escludere la preenza di erosioni esofagee, non ad escludere la presenza di reflusso: questa andrebbe valutata prima di tutto sull'andamento dei sintomi, sulla risposta ad una terapia adeguata, poi eventualmente con una pH-impedenzometria. Si tratta poi di capire meglio se i suoi disturbi sono più a livello gastrico/esofageo o intestinale (sembra di capire che va incontro ad episodi diarroici). In conclusione, la sua situazione ed in particolare i suoi sintomi vanno valutati più compiutamente prima di suggerire ulteriori approfondimenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.