Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Vi scrivo perché ho avuto giovedì sera un forte dolore nell

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Vi scrivo perché ho avuto giovedì sera un forte dolore nella zona del basso ventre, con dolore acuto nell'urinare e dopo aver finito. Verso tarda serata i dolori sono aumentati non riuscivo a stare in piedi e le mie urine erano rosse. Sono andata al pronto soccorso e mi hanno detto che è una cistite emorragica. La mia domanda è la seguente. Domenica sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo (ovviamente protetto), potrebbe essere stata la causa scatenante? Scusate la domanda stupida ma non mi è mai capitata una cosa simile quindi vorrei capire le possibili cause. Premetto che per me è un periodo molto stressate per alcuni problemi familiari... Potrebbe aver influito?
Gentile paziente, in considerazione della Sua giovane età e la possibilità di una infezione batterica dopo rapporto sessuale, la diagnosi di cistite acuta emorragica è molto probabile ma chiaramente non certa! È necessario approfondire ulteriormente tale quadro mediante la esecuzione di ulteriori accertamenti che di sicuro uno specialista urologo saprà indicarLe.
Cordiali saluti e tanti auguri.
Dott. Salvatore Scurria - urologo - Palermo