Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Ho sofferto per 8/9 anni di tricotillomania; dopo un percor
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Ho sofferto per 8/9 anni di tricotillomania; dopo un percorso con una psicologa sono riuscita finalmente a smettere definitivamente di strapparmi i capelli. Chiedo gentilmente quali prodotti mi consigliereste di utilizzare per far ricrescere i capelli il più velocemente possibile. Grazie in anticipo Saluti
1 risposta
Buonasera, se tale disturbo ha portato alla formazione di aree cicatriziali glabre il ripristino dei capelli può avvenire solo mediante intervento di autotrapianto. In caso contrario, è necessaria una visita dermatologica che, dopo un'attenta analisi, possa individuare il trattamento farmacologico e rigenerativo più idoneo per stimolare la ricrescita. Un cordiale saluto Dott.ssa Elisa Potettu
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno, ho 27 anni e da circa un anno seguo una terapia per l'alopecia androgenetica con minoxid
è possibile che lo shedding continui a 3 mesi appena compiuti di lozione topica di minoxidil + finas
Buonasera. Ho 41 anni e 4 anni fa ho contratto il covid 19 in piena estate, a luglio. Niente di grav
Contesto: Utilizzo Caretopic e contatto con il proprio partner. Mi è stata prescritta dal tricologo
Ho 26 anni e mi è stata diagnosticata l'alopecia androgenetica. Assumo da un paio d'anni minoxidil o
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

