Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. A causa di forti dubbi sul mio orientamento sessuale non ho

3 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. A causa di forti dubbi sul mio orientamento sessuale non ho mai avuto rapporti con un ragazzo. È un'esperienza che adesso mi manca e che vorrei fare. Il problema è che al momento non mi sento pronta per una relazione seria: vorrei quindi limitarmi all'esperienza fisica. Ho frequentato alcuni ragazzi in questi mesi ma non so mai come esprimere le mie intenzioni, avendo sempre paura che le mie siano richieste eccentriche per una ragazza di 23 anni. Il fatto è che, date le scarse esperienze che ho vissuto durante l'adolescenza, sento di essere rimasta indietro e, soprattutto, che i miei coetanei siano piuttosto orientati verso la ricerca di un rapporto serio e, quindi, restii a prestarsi alla mia richiesta. D'altro canto è un'esperienza che sento di voler fare subito, anche in mancanza di un legame sentimentale, ma ho paura di sembrare ridicola agli occhi delle persone a cui la proporrei. Vorrei quindi chiedervi un consiglio per il mio caso. Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicarmi, un cordiale saluto
Salve,
la sessualità è scoperta ed istinto e le pulsioni possono essere differentemente espresse nell’arco della vita.
Se sente pulsioni per un ragazzo anche se ha avuto esperienze omosessuali questo non vuol dire che in questo momento non voglia sperimentare o che comunque voglia capire il suo orientamento che peraltro non è detto che sia definitivo o unicamente orientato.
Spero di avere risposto ai suoi dubbi
Cordialità
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 120 €

Buongiorno, forse sta sovrastimando la voglia di impegnarsi dei ragazzi della sua età (o anche di altre età). Se ha questo desiderio, esprima semplicemente interesse nell'approccio. La mia sensazione è però che ci sia una mancanza di convinzione. Capisco la curiosità (mentale), ma la sessualità si esprime attraverso sensazioni, parte (si presume) da attrazioni, forse finora non è andata proprio perché non è proprio qualcosa che si può decidere solo nella testa, non considerando pancia, cuore... e genitali! Mi scriva se vuole parlarne privatamente.
Più che concentrarmi sul come riferire questa sua intenzione a un ragazzo, proverei più ad affidarmi alla pancia e all'istinto nel scegliere intanto qualcuno che le piaccia e la attragga fisicamente. Magari inizialmente può nascere come una qualsiasi amicizia, ma il passaggio alla sessualità è un qualcosa che avviene naturalmente prima baciandosi e poi iniziando a stare più in intimità.
Solo in un secondo momento due persone decidono di stare insieme e quindi si confrontano sulla serietà della loro storia o sul mantenere un qualcosa di più superficiale.
Non metterei quindi il carro davanti ai buoi, stia tranquilla e frequenti qualcuno con cui le piaccia chiacchierare e che sente che la attrae fisicamente.
Poi il resto verrà da sé.
Se ha bisogno mi scriva pure.
A presto