Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e da sempre soffro di forti dolori mestruali, scariche di di

1 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e da sempre soffro di forti dolori mestruali, scariche di diarrea durante i giorni del flusso, nausea e un forte dolore al nervo sciatico che mi blocca la gamba destra.
Durante gli anni ho fatto diverse ecografie pelviche ma non è stato riscontrato niente di anomalo.
Due mesi fa, invece, ho dovuto fare un’ecografia addome completo e mi è stato diagnosticato l’ovaio sx micropolicistico, un fibroma uterino di 4 cm e sull’ovaio dx una ciste di 3 cm “in prima ipotesi endometriosica.” (Il ginecologo mi ha detto che la diagnosi precisa di endometriosi si fa con l’ecografia transvaginale e dato che non ho mai avuto rapporti non posso farla.)
Ho fatto le analisi dei markers CA125 , HE4 e sono nella norma.
Mi è stato prescritto l’integratore Delphys plus per sciogliere il fibroma e una visita di controllo tra 4 mesi.
Il problema è che i dolori sono decisamente aumentati, mi fanno malissimo l’ovaio destro e la gamba destra, durante l’ovulazione, qualche giorno prima delle mestruazioni e durante. Sono 10 anni che prendo OKI e sono molto stanca, vorrei sentire altri pareri soprattutto per la ciste e per il dolore alla gamba.
Vi ringrazio per l’attenzione.
Buongiorno,
la sintomatologia premestruale e la dismenorrea che lei accusa potrebbero essere causate non tanto dalla cisti di sospetta natura endometriosica che le è stata diagnosticata, ma da eventuali foci endometriosici pelvici che all'ecografia addominale è molto difficile diagnosticare.
Per una diagnosi accurata è necessario eseguire un'ecografia transvaginale approfondita.
Nel frattempo potrebbero essere molto utili una serie di integratori attualmente in commercio, specifici per i disturbi che lei ha descritto ( sindrome premestruale e dismenorrea)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.