Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e ho sempre l'abitudine di eseguire l'autopalpazione al seno

7 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e ho sempre l'abitudine di eseguire l'autopalpazione al seno. Circa 5gg prima del ciclo ho sentito sulla parte superiore del seno sinistro una pallina che continua ad esserci, nonostante il ciclo sia terminato da 4 giorni. Mi sono recata dal mio medico che eseguendo la palpazione, mi ha detto che può essere o una cisti o un addensamento e mi ha dato da prendere per 5gg delle compresse chiamate "Flaminase" e nel caso non dovesse passare devo fare una semplice ecografia, ma mi ha rassicurato dicendo che non è assolutamente nulla di grave. . . Oggi sono al quinto giorno di terapia, la pallina persiste e ogni tanto ho un piccolo dolore /fastidio.. . . Devo preoccuparmi?
È da considerare il fatto che l'anno scorso ho fatto un ecografia al seno tanto per, ed era risultato tutto tranquillo.
Faccia una ecografia e non stia troppo in pensiero, alla sue età sono frequenti cisti, fibroadenomi, fermo restando che l’ecografia potrebbe rivelare una semplice ipertrofia ghiandolare.
A presto

Buongiorno,faccia un’ecografia e stia tranquilla. Sono frequenti neoformazioni benigne alla sua età, ma è comunque bene controllare.
Buona giornata
Come già detto dai colleghi ripetere una ecografia mammaria sarà utile a definire la natura della sua piccola lesione ; quanto al farmaco suggeritole dal medico difficilmente raggiunge gli effetti sperati nelle mammelle dense delle ragazze giovani come lei
Buongiorno,
Esegua un’ecografia mammaria.
E’ l’unico metodo per essere certi di cosa si tratta.
Ma al 99% nulla di grave in considerazione del fatto che un anno fa l’ecografia era negativa.
Buongiorno, dal mio punto di vista la probabilità che sia una semplice visto è molto alta ma credo che sia comunque corretto procedere con una ecografia è una visita senologica in modo da giungere alla certezza della diagnosi!
Buonasera cara
La descrizione è quella di una formazione benigna. Come le hanno detto i miei Colleghi faccia serenamente una Ecografia. In quanto ai farmaci, nel suo caso, possono avere solo un effetto sintomatico.
Il mio consiglio è di fare l’ecografia così da capire di cosa si tratta, sebbene come hanno detto i miei colleghi, alla sua età la cosa più probabile è che si tratti di un fibroadenoma o di una cisti