Buongiorno,sono una ragazza di 19 anni molto ansiosa, premetto che a breve inizierò un percorso psic
1
risposte
Buongiorno,sono una ragazza di 19 anni molto ansiosa, premetto che a breve inizierò un percorso psicologico, ma ho dei dubbi che non mi fanno vivere tranquillamente. Io ho la ostante paura di morire o che mi succeda qualcosa di grave e questa paura è aumentata da due mesi a questa parte quando mi sono spuntate per la prima volta le extrasistole. Adesso le ho raramente e ho notato che si presentano più frequentemente dopo e durante attività fisica isometrica in palestra. Ho fatto un mese fa tutte le visite: due ECG e una visita cardiologica completa con ecografia la qale ha evidenziato iperelasticità della valvola mitrale senza insufficienza. Mi è stato detto che potevo fare tutto, ma ad oggi quando mi alzo o appena faccio qualcosa mi affatico e ho le palpitazioni molto lente in certi momenti soprattutto quando mi alzo in piedi.. Il medico di base ipotizza la bassa pressione poichè anche il cardiologo l'ha riscontrata. Vorrei chiedere un parere in merito poichè ogni giorno ho qualcosa di diverso e non so se sia legato all'ansia e allo stress. Dovrei sottopormi a qualche altra visita? Nel 2018 avevo rifatto tutti gli esami completi e non era presente nulla, compresa la visita pneumologica con spirometria.
Gentile utente effettui a completamento dell'iter diagnostico che sta effettuando un Holter ECG delle 24 ore e una volta pronto l'esito lo porti in visione al cardiologo di riferimento e anche allo psicoterapeuta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.