buongiorno, sono una ragazza di 19 anni che assume la pillola contraccettiva da circa 3 anni, negli

1 risposte
buongiorno,
sono una ragazza di 19 anni che assume la pillola contraccettiva da circa 3 anni, negli ultimi giorni ho avuto due episodi di “spotting” anomali (non nei giorni del finto ciclo), vorrei carpire da cosa possano dipendere, grazie mille
Buonasera,
con "spotting" si intende la perdita di piccole quantità di sangue proveniente dall'utero fuori dal contesto del normale ciclo mestruale.
Lo spotting può essere dovuto a molte cause, organiche e/o disfunzionali: ovulazione, cisti ovarica, fluttuazioni ormonali, perdite da impianto, gravidanza extrauterina, endometriosi, polipi uterini, anticoncezionali etc.....
Utile comunque , nei casi dubbi, un controllo ginecologico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.