buongiorno,sono una ragazza di 18 anni faccio danza classica e danza moderna 4 volte alla settimanap

5 risposte
buongiorno,sono una ragazza di 18 anni faccio danza classica e danza moderna 4 volte alla settimanaper ora un'ra e mezza a lezione mentre il sabato faccio tre ore continue di allenamento,sono un paio di anni che ho problemi al ginocchio sinstro causati da un moviento fatto male. Ho fatto tante risonanze magnetiche, il dottore al quale mi sono rivolta mi ha detto che il problema e' troppo liquido sinoviale,mi ha fatto fare una cura di oki e mi ha fatto stare ferma per 2 mesi, dice che il mio ginocchio va all' indietro,all'inizio mi voleva operare ma alla fine ha cambaiato idea perche' che e' meglio aspettare e che la cartilagine e' troppo delicata...noostante cio' il problema esiste ancora ...per fare allenamento uso un tutore al ginocchio ma ultimamente quando lo indosso mi provoca dolore e quando lo tolgo ho tutto il ginocchio viola intorno alla rotula ..
volevo chiederle se c'e' una soluzione alternativa per poter ridurre il dolore invece di continuare a prendere oki che sono due mesi che lo assumo regolarmene tutti i giorni
grazie e buona giornata.
Dott. Filippo Luiso
Ortopedico
Rimini
Buongiorno, sicuramente esiste un'altra soluzione. In primis bisogna capire la natura del suo problema e per questo le consiglio di farsi vedere da un ortopedico e di mostrargli eventuali esami eseguiti (Rx, RM). La natura del suo problema potrebbe essere dovuta a un trauma distorsivo del ginocchio e mantenuta dai ripetuti traumatismi che lei riporta ogni giorno per la sua attività fisica. Penso che, piuttosto che continuare l'assunzione giornaliera di OKI (che oltrettutto è dannosa per la salute a lungo andare), occorra individuare la causa del problema e trattarlo.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Roberto Sommacal
Ortopedico
Roma
Sono d'accordo con il collega Luiso necessità di un controllo ortopedico e se dalla ram fa lei effettuata non vi sono lesioni maniacali o legamentose a seguito del trauma da lei riferito potrebbe essere una condropatia che bisogna valutare. Ci sono diversi rimedi fra cui infiltrazioni di ossigeno-ozono che io pratico con successo. Cordiali saluti
Gentilissima La patologia del ginocchio e' estremamente complessa e deve essere analizzata attraverso una valutazione clinica completa, un esame accurato del ginocchio e la visione di tutte le immagini della RMN. A questo punto bisogna decidere insieme a lei il giusto percorso terapeutico. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Saluti cordiali
Prenota subito una visita online: Prima visita ortopedica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
buonasera, non può certo rimanere così. esistono tecniche che consentono una ricostruzione delle strutture danneggiate senza compromettere nulla durante l'età della crescita.
Cordialmente
Edoardo Cristalli
Salve, il fatto che il ginocchia vada all'indietro ovvero in procurvato può essere legata al fatto che lei probabilmente ha una spiccata lassità. Il dolore fastidio che lei riferisce alla rotula può essere segno di instabilità rotule, che è spesso frequente nei soggetti che hanno una maggiore lassità dei tessuti. Ovviamente è indispensabile una visita ortopedica con eventuale visione di esame RM delle ginocchia.

Esperti

Maurizio Abbate

Maurizio Abbate

Chirurgo vertebrale, Ortopedico, Fisiatra

Torino

Prenota ora
Giacomo Marotta

Giacomo Marotta

Ortopedico

Casal di Principe

Prenota ora
Pasquale Florio

Pasquale Florio

Ortopedico

Napoli

Prenota ora
Pasquale Florio

Pasquale Florio

Ortopedico

Napoli

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 204 domande su ginocchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.