Buongiorno, Sono una ragazza di 16 anni attualmente in quarantena. Ieri ho dimenticato di lavarmi le

2 risposte
Buongiorno, Sono una ragazza di 16 anni attualmente in quarantena. Ieri ho dimenticato di lavarmi le mani prima di mettere le mie lenti a contatto (che non metto da 1 mese) e oggi quando mi sono svegliata avevo un leggero fastidio all’occhio destro sulla palpebra inferiore. C’era anche un lieve rossore nell’occhio ma niente di che. Però la sera ho notato che la palpebra si sta gonfiando e mi disburba ma lievemente. È una congiuntivite ? Quanti giorni durerà ? Che rimedi/medicine posso usare sapendo che non posso visitare un dottore ?
Grazie Mille
Cara ragazza, se l’occhio non è rosso, il disturbo palpebrale non credo possa essere legato al fatto che tu non abbia lavato le mani (cosa peraltro da fare sempre e, sopratutto, in questo periodo...).
Innanzitutto ti consiglierei di non usare ancora le lenti a contatto. Se proprio devi farlo sarebbero di gran lunga più sicure, in questo periodo, le lenti giornaliere...
Per quanto riguarda il gonfiore palpebrale potrebbe trattarsi di un piccolo orzaiolo.
In attesa che il quadro si chiarisca ti consiglierei soltanto di mangiare leggero, giacché spesso l’orzaiolo è legato ad un affaticamento all’apparato digerente.
Se credi, domani prova a riscrivere aggiornando il quadro. Sarà mio piacere darti ulteriori suggerimenti.
Ti saluto e ti mando un caloroso “in bocca al lupo” per tutto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
MASSIMA PRUDENZA IN QUESTA FASE POST COVID , MA CMQ DIREI PER SEMPRE.
SE AVVERTI ANCORA ANCHE LEGGERI FASTDI è PIù PRUDENTE CHE TU TI FACCI AVISITARE DAL TUO OCULISTA DI RIFERIMENTO.CORDIALI SALUTI
ddc

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.