Buongiorno, sono una ragazza, circa 3 mesi fa ho iniziato ad avere la stitichezza e dopo circa 5 gio

2 risposte
Buongiorno, sono una ragazza, circa 3 mesi fa ho iniziato ad avere la stitichezza e dopo circa 5 giorni non sono riuscita più ad andare in bagno, avevo dolori e coliche e pancia gonfia e piena di gas e in seguito non sono andata in bagno per tre 3 giorni consecutivi né sono riuscita proprio a far espellere il gas (In questi anni di solito andavo in bagno ogni giorno, molto spesso anche due - tre volte al giorno) . Dopo questi 3 giorni sono riuscita ad andare con molta difficoltà, ma avevo dolori nella parte bassa dell'addome che non si è alleviata dopo il bagno. Dopo questo sono passati circa 3 mesi e in tutto questo tempo ho avuto dolore, problemi con bagno, meteorismo, gonfiore, tensione e il dolore continuo nello stesso punto (sotto ombrellico a sinistra circa 45 gradi, a distanza più o meno 4 cm dall'ombellico. Il dolore è continuo, sensazione di pesantezza, fastidio, bruciore /pizzico, quando mi piego sento un po' di fastidio (come se avessi una palla dentro che mi da fastidio e tensione) La parte sembra in po' gonfia, dolore non diventa più forte nella posizione eretta, negli ultimi giorni lo sento molto anche quando sono stesa, durante e dopo evacuazione. Non ho la nausea né febbre, nella posizione eretta, né quanto camminaro, dolore non peggiora, piuttosto lo sento di più quando sono seduta/stesa. In questi giorni vado in bagno 2-3 volte al giorno (non prendo nessuna medicina, solo Pantorc20, perché ho la gastrite cronica), dopo la defecazione, anche dopo 3 volte al giorno sento l'intestino ancora pieno e pesante, sempre pieno di gas.)in questi giorni il fastidio e bruciore è diventato più forte, lo sento molto bene quando sono seduta il dolore non è fortissimo ma i sente dal mattino fino alla sera, ieri avevo difficoltà di addormentarmi, la pancia sembra più gonfia a sinistra.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Scusi... non prende medicine... è il pantorc cosa pensa che sia... un mentino? E' possibile che tutto il quadro sintomatologico derivi proprio da quel farmaco che quindi è doveroso sospendere immediatamente. Certo occorrerà almeno un mese per vedere un po' di normalizzazione, ma ci vuole pazienza, oltre a qualche buona tisana rilassante e rinfrescante. Poi ci possono essere anche altre ragioni che vanno attentamente valutate, da quelle ginecologiche a quelle intestinali o stresso-emotive.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, le consiglio di eseguire una visita gastroenterologica. E' lo specialista più indicato per i suoi problemi.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.