Buongiorno sono una paziente con alle spalle un bypass gastrico ed una recente revisione endoscopica

1 risposte
Buongiorno sono una paziente con alle spalle un bypass gastrico ed una recente revisione endoscopica dello stesso. Una settimana dopo quest'ultimo ho subito una toilette addominale per perforazione e peritonite. Dopo un mese di ricovero, 5 trasfusioni, antibiotici e antifungini per candida nel sangue e versamento pleurico, ho iniziato la mia ripresa che però, dopo 3 mesi dalle dimissioni stenta ad arrivare. Alle dimissioni avevo ancora due raccolte flogistiche e consolodite in sede perlvica che tengo sotto controllo con le ecografie per verificarne la riduzione. Ho perso metà dei capelli, sono sempre stanca ed ho frequenti dolori addominali che mi costringono spesso a letto (sembrano come coltelli che dalla schiena arrivano davanti), mi riempio di aria (meteorismo) ed inizio ad accusare nausea. Questo succede soprattutto dopo sforzi o dopo essere stata in posizione seduta o in piedi più a lungo. Sdraiandomi, piano piano si attenuano i dolori e l aria inizia a scendere. A breve effettuero' una tac per provare a vedere se emergono delle aderenze ma quello che vorrei capire è se nel mio caso sia il gastroenterelogo lo specialista al quale rivolgermi per sospetta sindrome aderenziale con episodi di subocclusione o quale altro specialista sia consigliabile cercare?!? Ho già provato con la bariatria ma mi riferiscono non essere di loro competenza.
Grazie
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, se ha episodi di subocclusione per sindrome aderenziale, cosa che tuttavia non si evince chiaramente dai sintomi che descrive, deve rivolgersi ad un chirurgo.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Cesare Tosetti

Cesare Tosetti

Gastroenterologo, Medico di medicina generale

Gaggio Montano

Giuseppe Occhigrossi

Giuseppe Occhigrossi

Gastroenterologo, Proctologo, Nutrizionista

Roma

Prenota ora
Erika Angelucci

Erika Angelucci

Gastroenterologo

Roma

Prenota ora
Alessandro Gnocchi

Alessandro Gnocchi

Gastroenterologo

Busseto

Ovidio Pinazzi

Ovidio Pinazzi

Gastroenterologo

Busseto

Francesco Celotto

Francesco Celotto

Gastroenterologo

Vicenza

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 452 domande su visita gastroenterologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.