Buongiorno, sono una neo mamma di un bimbo che il 4 luglio compie 8 mesi. È un bimbo sano con un per
2
risposte
Buongiorno, sono una neo mamma di un bimbo che il 4 luglio compie 8 mesi. È un bimbo sano con un percentile più alto dei bimbi della sua età. Sono due mesi che ho iniziato lo svezzamento e va bene gli piace tutto tranne il formaggino. Apprende velocemente e sul lettone si rotola divertito. Negli ultimi 15 giorni le gengive sono molto dure ma i dentini non escono ancora. Nonostante una routine nanna che mantengo da quando è nato, abbiamo delle difficoltà nel sonno durante il giorno. A meno che non sia stanchissimo, prima di fare i pisolini piange.fino ai 4 mesi si addormentava da solo nella culla con una mia carezza.ma da quando abbiamo fatto il controllo all'udito ben 4 mesi fa,vuole dormire solo cullato in braccio..ora sono due settimana di notte nel sonno si gira molto,pancia in giù pancia in su di lato ..ma nelle ultime notti si sveglia e quando lo cullo piange disperato e non si calma. Premetto che seguo gli stessi orari e routine da quando è nato.e l'addormentamento di sera è sempre stato sereno. La mia pediatra dice che sono i denti che stanno uscendo ma non mi ha dato altri consigli su come fare. Io non la sto vivendo bene,il poco sonno mi innervosisce e mi viene l'ansia ogni volta che devo ninnarlo perché so già che piangera' e si dimenerà. Non ce la faccio più sono esausta. Mio marito mi aouta in qiel che puo ma fa i turni in fabbrica e non sempre c'è. Cosa suggerite? Vi prego potreste aiutarmi ve ne sarei grata.grazie
signora buongiorno , molto probabilmente sono i dentini come ha detto la pediatra. esistono delle gocce alla camomilla o chiodi di garofano da applicare con un massaggio sulle gengive che tendono ad alleviare il dolore. per farle capire cosa sente il bimbo provi a pensare a quella volta che le è venuto un mal di tenti, solo che lui non sa come esprimerlo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ha ragione la pediatra
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.