Buongiorno sono una mamma di una bimba di 21 mesi che ha sempre avuto un rapporto un po’ conflittual

2 risposte
Buongiorno sono una mamma di una bimba di 21 mesi che ha sempre avuto un rapporto un po’ conflittuale con il sonno .sono di nuovo incinta sono alla 25 sett s da circa una settimana abbiamo spostato mia figlia dal lettino con le sbarre ad un classico lettino solo che ora quando si sveglia la notte scende dal letto e viene da noi per stare nel lettone , noi L assecondiamo perché io non posso permettermi di cullare mia figlia e tanto meno il mio compagno che il giorno dopo va a lavoro . Da 5 giorni le stiamo dando “ metamil tripto” abbiamo visro dei ferri miglioramenti ms i risvegli notturni ci sono lo stesso . Lei cosa ci consiglia? È solo una fase da assecondare?
Ha qualche consiglio
Grazie mille
Buongiorno può darsi che la bambina sia anche un po’ agitata/emozionata per la novità dell’arrivo del secondogenito quindi in questa fase bisogna essere un po’ più accoglienti e comunque non squalificanti. D’altra parte però proverei a far stare la bambina nel suo letto riaccompagnandola e coccolandola un po’, stando lì vicino al letto a luce spenta, prima ninnandola un po’ con la voce poi solo mantenendo un contatto con la mano sul suo corpo in silenzio poi allontanandosi. Comunque la questione del letto va affrontata con il pediatra con pazienza. In bocca al lupo anche per la nuova nascita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora non ci sono formule che vanno bene per tutti i bambini. Ci vuole una gran pazienza e i risultati si ottengono solo nel tempo. È consigliabile comunque insistere perché il bambino si abitui a stare nel suo letto. Bisogna spiegarglielo e raccontare qualche storia che spieghi quanto sia fortunato ad avere un letto tutto per lui.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.