Buongiorno sono una mamma di 30 anni ho fatto un controllo di routine oculistico un mese fa e mi è s

1 risposte
Buongiorno sono una mamma di 30 anni ho fatto un controllo di routine oculistico un mese fa e mi è stata riscontrata una pressione oculare di 20, sono ritornata ieri e la pressione oculare è stata di 24. Da ieri L oculista mi ha detto di mettere un collirio il duotrav, una goccia la sera e mi ha detto di ritornare tra un mese. Il resto della visita e andato tutto bene non è stato riscontrato nessun glaucoma . Ma io ho paura di diventare cieca secondo lei il collirio può abbassarmi questa pressione?
Non ho episodi in famiglia di glaucoma , ho avuto qualche mese fa problemi con la tiroide dovute alla gravidanza , ho avuto l ft4 un po’ basso .

Grazie
Gentile Signora,
Certamente il Duotrav sarà in grado di abbassarle la pressione. Quindi stia tranquilla.
Il dato tonometrico da lei fornito, tuttavia, potrebbe essere compatibile sia con una semplice diagnosi di ipertono endooculare, sia con una diagnosi di glaucoma, confermata da alcuni esami strumentali (campo visivo ed OCT delle fibre) che certamente il suo oculista le avrá prescritto o avrà in animo di fare al prossimo controllo.
Non credo ci possano essere correlazioni con i problemi tiroidei, mentre invece correlazioni possibili potrebbero esserci con una eventuale miopia elevata.
Spero di esserle stato utile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.