Buongiorno,sono una donna di 68 anni e la glicemia anno 2022 e risultata 110 la glicata sull alto ma

1 risposte
Buongiorno,sono una donna di 68 anni e la glicemia anno 2022 e risultata 110 la glicata sull alto ma entro i limiti,Quest anno un mese fa la glicemia e risultata 87 e l emoglobina glicata entro i termini.Avevo però sui indicazione del dottore incominciato ad assumere la Metmorfina 750 da circa 10 /14 giorni.In quesi 2 anni ho cambiato molto il mio stile di vita:sono dimagrita di 16 kg con dieta,faccio 6 giorni alla settimana acquagym per un ora e mezzo,non mangio nessun tipo di carne,nessun formaggio,nienta alcool ,Rarissimo una pizza e una birra.Quindi c e qualche possibilità che la glicemia sia diminuita un po'? (sempre avuto altina a volte ma non e mai sfociata nel diabete)Fatta curva a carico anni fa regolare
Vorrei sapere per quanti giorni dovrei sospendere la Metmorfina per avere il valore giusto della glicemia
Grazie e cordiali saluti
Dott.ssa Laura Folini
Dietologo, Nutrizionista, Diabetologo
Monza
Buonasera
iniziamo facendo chiarezza, la metformina è un farmaco per la cura del diabete (e raramente per altre cause .. ma sempre solo dietro consiglio medico) e pertanto va iniziata su parere medico solo dopo diagnosi accertata di diabete. Senza i valori ematici non è possibile darle risposte in merito. L'emoglobina glicata, che è legata alla vita dei globuli rossi, risente di quanto fatto nei 3 mesi precedenti.
Per maggiori info necessita di una valutazione clinica con esami.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Folini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.