Buongiorno. ... sono una Donna di 45 anni con problemi di varici e insufficienza venosa per via del

4 risposte
Buongiorno. ... sono una Donna di 45 anni con problemi di varici e insufficienza venosa per via del lavoro che faccio faccio la barista in un centro commerciale dove sto all'impiedi dalla mattina alla sera lavorando tantissime ore le mie gambe sono distrutte e io sono infelice mi causano problemi di salute e anche esteticamente uso sempre pantaloni La mia domanda è :potrò risolvere il mio problema ?riuscirò a mettere di nuovo un vestito e sentirmi donna? La ringrazio in anticipo
Cara Signora, il Suo problema è comune e molto frequente. Sarà sufficiente sottoporsi a una visita specialistica con eventuale ecocolordoppler per poter fare una diagnosi e dare una terapia efficace. I problemi estetici oggi possono essere risolti con vari tipi di terapia. Lo specialista Le consiglierà i provvedimenti migliori per il Suo caso. Le varici oggi possono essere trattate con tecniche miniinvasive senza necessità di incisioni chirurgiche e quindi di cicatrici dando un risultato non solo curativo, ma anche estetico
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia vascolare - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sindrome varicosa e l'insufficienza venosa cronica sono due patologie di frequente riscontro soprattutto in chi svolge un'attività lavorativa che costringe a stare molte ore in piedi. E' assolutamente indicato in questo tipo di lavoro la contenzione elastica e un' adeguata terapia flebologica che consente di alleviare la pesantezza e il dolore agli arti. Solo una consulenza specialistica permetterà di capire quale strategia clinica è più idonea al suo caso.
Cara Signora, considerando la frequenza delle problematiche da lei descritte nella popolazione soprattutto femminile, mi sento di rassicurare sulla possibilità, se non di risolvere totalmente, almeno di migliorare in modo concreto il quadro che descrive e che le crea disagio.
Tra la chirurgia tradizionale, mininvasiva, il finissage scleroterapico e laser sicuramente otterra splendidi risultato. Si affidi ad uno Specialista chirurgo vascolare che dopo valutazione clinica e strumentale la saprà aiutare in modo soddisfacente.
Credo nella accurata Visita Clinico-Strumentale con preciso raccordo anamnestico. Prenoti una visita dove meglio crede e si faccia spiegare tutto ciò di cui ha bisogno.

Esperti

Federico Federici

Federico Federici

Angiologo

Perugia

Umberto Nicolella

Umberto Nicolella

Angiologo

Roma

Sonia Petruzzo

Sonia Petruzzo

Medico estetico, Dermatologo

Aversa

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Marco Pasquino

Marco Pasquino

Cardiologo, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 40 domande su Insufficienza venosa cronica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.