Buongiorno. ... sono una Donna di 45 anni con problemi di varici e insufficienza venosa per via del

4 risposte
Buongiorno. ... sono una Donna di 45 anni con problemi di varici e insufficienza venosa per via del lavoro che faccio faccio la barista in un centro commerciale dove sto all'impiedi dalla mattina alla sera lavorando tantissime ore le mie gambe sono distrutte e io sono infelice mi causano problemi di salute e anche esteticamente uso sempre pantaloni La mia domanda è :potrò risolvere il mio problema ?riuscirò a mettere di nuovo un vestito e sentirmi donna? La ringrazio in anticipo
Cara Signora, il Suo problema è comune e molto frequente. Sarà sufficiente sottoporsi a una visita specialistica con eventuale ecocolordoppler per poter fare una diagnosi e dare una terapia efficace. I problemi estetici oggi possono essere risolti con vari tipi di terapia. Lo specialista Le consiglierà i provvedimenti migliori per il Suo caso. Le varici oggi possono essere trattate con tecniche miniinvasive senza necessità di incisioni chirurgiche e quindi di cicatrici dando un risultato non solo curativo, ma anche estetico
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia vascolare - 200 €

La sindrome varicosa e l'insufficienza venosa cronica sono due patologie di frequente riscontro soprattutto in chi svolge un'attività lavorativa che costringe a stare molte ore in piedi. E' assolutamente indicato in questo tipo di lavoro la contenzione elastica e un' adeguata terapia flebologica che consente di alleviare la pesantezza e il dolore agli arti. Solo una consulenza specialistica permetterà di capire quale strategia clinica è più idonea al suo caso.
Cara Signora, considerando la frequenza delle problematiche da lei descritte nella popolazione soprattutto femminile, mi sento di rassicurare sulla possibilità, se non di risolvere totalmente, almeno di migliorare in modo concreto il quadro che descrive e che le crea disagio.
Tra la chirurgia tradizionale, mininvasiva, il finissage scleroterapico e laser sicuramente otterra splendidi risultato. Si affidi ad uno Specialista chirurgo vascolare che dopo valutazione clinica e strumentale la saprà aiutare in modo soddisfacente.
Credo nella accurata Visita Clinico-Strumentale con preciso raccordo anamnestico. Prenoti una visita dove meglio crede e si faccia spiegare tutto ciò di cui ha bisogno.